com stampa/ L'ARCA DI GIADA: IL PRIMO GRANDE MUSICAL TRIDIMENSIONALE IN ARRIVO NEI TEATRI ITALIANI

26/mag/2011 12.40.49 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

L’ARCA DI GIADA

IL PRIMO GRANDE MUSICAL ITALIANO TRIDIMENSIONALE

IN ARRIVO NEI TEATRI

L’OPERA SARA’ PRESENTATA A ROMA IL 18 GIUGNO

NELL’ESCLUSIVA CORNICE DI TRINITA’ DEI MONTI IN UN EVENTO UNICO, CON UN CORTEO IN COSTUME REALIZZATO PER L’OCCASIONE

Si preannuncia una delle più interessanti novità della prossima stagione teatrale: L’Arca di giada, spettacolare musical fantasy 3D live che affascinerà il pubblico di tutta Italia.

Il musical si propone come un grande spettacolo multimediale che, unico nel suo genere, abbina realtà e fantasia, personaggi reali e personaggi virtuali.

La novità assoluta è nell’impiego di proiezioni tridimensionali di ultima generazione che rendono interattiva la messa in scena e permettono agli attori veri di interagire con le animazioni ed i personaggi virtuali.

Fondamentale la musica - composta dal maestro Toni Verde, che cura anche la regia - che incanta con la sua melodia tra opera lirica e opera rock, con il suo lirismo, la sua grinta. Sulla scena un nutrito cast di oltre trenta talentuosi elementi tra attori, cantanti, ballerini e acrobati, diretti nei movimenti dal famoso coreografo Kristian Cellini. La grafica è stata realizzata da Daniela Fusco.

L’opera sarà presentata sabato 18 giugno a Roma, nell’esclusiva cornice di Trinità Dei Monti in Piazza di Spagna, in occasione della 17° Festa della Musica Europea.

Il musical fantasy sarà uno degli appuntamenti clou della Festa della Musica che, da più di 16 anni, si tiene con il solstizio d’estate nelle maggiori città d’Europa.

Saranno 12 i brani proposti, dalla lirica al rock, per cominciare ad assaggiare quella che si preannuncia essere una delle più originali novità della prossima stagione teatrale.

Da piazza di Spagna il cast si sposterà poi in corteo , accompagnati da 10 carrozze con cavalli, nella sala Paolina di Castel Sant'Angelo, dove gli artisti si esibiranno in un concerto acustico esclusivo.

Il musical in 3D. Al centro della narrazione una storia romantica d'amore e un viaggio verso la conoscenza e la scoperta di se stessi. Nello spettacolo si respira l’avventura, il mistero, e si è letteralmente coinvolti in scenari fantastici e luoghi surreali.

Il musical trae ispirazione dall’incantevole libro L’Arca di Giada - La leggenda delle Terre incantate, scritto e illustrato dalla scrittrice e pittrice Daniela Fusco, e che verrà pubblicato il prossimo settembre.

Da ottobre sarà disponibile anche il compact disc contenente tutti i brani della colonna sonora firmata dal compositore e regista Toni Verde.

L'Arca di giada sarà in tournèe dal prossimo dicembre.

Sito ufficiale: www.arcadigiada.com

Il trailer dell’opera è disponibile all’indirizzo

Comunicazione Nazionale:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. 06 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it

Ufficio Stampa Indie:

Monica Menna - Carla Pillitu

DanieleMignardi promopressagency
Via G.Nicotera, 29
00195 ROMA  Italy
tel/fax  +39 6 32651758 (5 linee) r.a.
info@danielemignardi.it
skype: daniele.mignardi

on web: www.danielemignardi.it

Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio,
nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto Legislativo n. 196/2003.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei
media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la
preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o,
addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non
ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.