"Il Rotary e la Scuola", il 30 maggio premiazione del concorso "Cava: Patrimoni da salvare"

Ottimo bilancio anche per le iniziative "Formazione - Progetto: Intervento di primo soccorso" ed "Informazione - Progetto: AL.DRO" Grande successo e partecipazione per il progetto "Il Rotary e la Scuola", ideato ed organizzato dal Rotary Club di Cava de' Tirreni (Sa), con il patrocinio del Comune di Cava de' Tirreni e con il supporto dei volontari della sede cavese della Croce Rossa Italiana.

Persone Fabrizio Budetta, Mauro Budetta, Pio Silvestro, Lucia Avigliano, Dante Sergio, Vincenzo Lamberti, Vincenzo Passa, Marco Galdi
Luoghi Cava de' Tirreni, Croix Rousse
Organizzazioni Rotary Club
Argomenti gastronomy, music, anatomy, zoology

27/mag/2011 10.32.44 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

Cava de’ Tirreni (Sa), 27/05/2011


“Il Rotary e la Scuola”, il 30 maggio premiazione del concorso “Cava: Patrimoni da salvare”

Lunedì 30 maggio, alle ore 17.00, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa), si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Cava: Patrimoni da salvare”. L’iniziativa rientra nel progetto “Il Rotary e la Scuola”, ideato dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni. Saranno premiati gli studenti delle scuole medie inferiori che si sono distinti nel fotografare i beni di interesse storico ed artistico che versano in stato di degrado. Ottimo bilancio anche per le iniziative “Formazione - Progetto: Intervento di primo soccorso” ed “Informazione - Progetto: AL.DRO”


Grande successo e partecipazione per il progetto “Il Rotary e la Scuola”, ideato ed organizzato dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni (Sa), con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni e con il supporto dei volontari della sede cavese della Croce Rossa Italiana.


Dopo essersi dedicata alla salute dei cittadini con “Le Domeniche della Salute”, la prestigiosa Associazione metelliana, presieduta da Santolo Di Palma, ha rivolto la sua attenzione al mondo della scuola. E lo ha fatto con tre iniziative, svoltesi dallo scorso mese di febbraio negli istituti cittadini di ogni ordine e grado: “Formazione” - “Progetto: Intervento di primo soccorso”, dedicato a tutte le scuole cavesi; “Informazione” - “Progetto: AL.DRO” (Alcolismo e droga), rivolto alle scuole medie superiori; “Cultura” - “Progetto: Cava, Patrimoni da salvare”, concorso fotografico a premi destinato alle scuole medie inferiori.


Un progetto di elevata valenza educativa, formativa e culturale, che ora volge al termine con un bilancio ampiamente soddisfacente e che si appresta a vivere uno dei momenti più attesi ed emozionanti. Lunedì 30 maggio, infatti, alle ore 17.00, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Cava: Patrimoni da salvare”.


Alla presenza del Sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Passa, dell’Assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Lamberti, e dei dirigenti scolastici delle scuole medie inferiori partecipanti, saranno premiati gli alunni vincitori del concorso, volto ad invogliare gli studenti a conoscere la storia della propria città, abituandoli alla valorizzazione ed alla conservazione del territorio.


Incoraggiati dal corpo docente, in questi mesi gli alunni hanno fotografato i beni di interesse storico ed artistico della città metelliana che versano in uno stato di degrado. Condizione di abbandono che sarà, poi, segnalata dal Rotary Club all’Ente preposto alla custodia del “bene” in oggetto.


Non è stato agevole il compito dell’apposita commissione di esperti, presieduta da Santolo Di Palma e composta dal preside Dante Sergio, dalla prof.ssa Lucia Avigliano, dal giudice Felice Scermino e dai consiglieri rotariani Rino Trucillo e Pio Silvestro, chiamata a valutare i lavori più interessanti ed a premiare i ragazzi maggiormente distintisi non solo per la bravura fotografica, ma anche per i migliori commenti storici, artistici e personali espressi ad integrazione degli “scatti”.


Un progetto, questo, che ha rinnovato e confermato il rilevante impegno sul territorio e la grande attenzione rivolta alla salute dei cittadini ed alle più importanti tematiche sociali da parte del Rotary Club di Cava de’ Tirreni.


Ma la cerimonia di premiazione del concorso “Cava: Patrimoni da salvare” sarà anche l’occasione per illustrare i brillanti risultaticonseguiti dalle altre due iniziative: il progetto “Formazione - Intervento di primo soccorso”, con il quale - grazie alla collaborazione del dott. Mauro Budetta, di altri medici non rotariani e degli attivissimi volontari della Croce Rossa Italiana - studenti, genitori ed insegnanti sono stati “formati” sulle tecniche di primo soccorso da effettuare in caso di soffocamento da corpo estraneo, e l’iniziativa Informazione - Progetto AL.DRO”, nel corso della quale - con l’ausilio del dott. Fabrizio Budetta - sono state date ai giovani delle scuole medie superiori preziose informazioni sull’uso di droga ed alcool, autentica emergenza dei nostri tempi, e sulle conseguenze legali e gli aspetti giuridici collegati a tale uso-abuso.


Appuntamento, dunque, fissato per le ore 17.00 di lunedì 30 maggio presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni. La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare.


Rotary Club di Cava de’ Tirreni - Il Presidente Santolo Di Palma

 

 

 

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl