Relax e sport in Trentino Alto Adige

Relax e sport in Trentino Alto Adige.

Luoghi Forrest Park
Argomenti music, zoology

28/mag/2011 07.43.24 Sara Borsari Contatta l'autore

Siamo alla fine di maggio e si avvicinano le vacanze estive. Avete già scelto la meta dove trascorrere un periodo di relax e di riposo? Se la risposta è no, allora potreste essere in cerca di un consiglio. In questo caso una proposta potrebbe essere quella di trascorrere le vostre vacanze in montagna e, precisamente, in Trentino Alto Adige. La regione, infatti, è ricca di proposte per accogliere i suoi turisti anche curante la bella stagione. Le vacanze a Molveno, paese ubicato nei pressi del Lago omonimo, per esempio, vi daranno l'opportunità di godere di un paesaggio magico e fiabesco grazie alla presenza dei boschi che lo circondano e in cui rilassarsi in tutta tranquillità. Ma la cittadina offre anche degli splendidi paesaggi di architettura urbana: come non citare le tipiche case con i balconi alla trentina e il seicentesco Palazzo Sarcini, per esempio? E per bambini? Le offerte non mancano grazie agli avventurosi percorsi del Forrest Park e alla fattoria didattica del vicino altopiano del Pradel. Se, invece, prediligete una meta a tutto sport, allora la risposta ai vostri sogni sono le vacanze ad Andalo, cittadina rinomata per il suo attrezzatissimo centro sportivo. Qui, infatti, potrete trovare il palaghiaccio, campi da tennis, calcio e il famosissimo centro piscina e benessere Acquain. Naturalmente, non mancano le opportunità per le escursioni: famosissimo il giro dei masi, una passeggiata unica nel suo genere attraverso le antiche abitazioni cittadine.