SolidWorks: nuova funzionalità per DWGgateway

26/ott/2005 04.24.50 SOUND PR Contatta l'autore

Gentile giornalista,

SolidWorks (azienda del gruppo Dassault Systèmes S.A. che sviluppa e commercializza prodotti software per la progettazione meccanica, l’analisi e la gestione dei dati progettuali) compie un ulteriore passo avanti per la soluzione dei problemi di compatibilità tra diverse versioni del software AutoCAD® ampliando le funzionalità di DWGgateway con il supporto del formato Adobe PDF.

La funzionalità di pubblicazione Adobe PDF in DWGgateway è stata resa possibile dalla tecnologia PDF Library concessa in licenza da Adobe Systems Incorporated per fare dei file AutoCAD veri e propri documenti "portatili" e migliorare considerevolmente la comunicazione e la collaborazione. La pubblicazione nel formato PDF protegge inoltre dati proprietari contenuti in progetti AutoCAD, essendo i file di sola lettura e non di carattere interattivo.

Di seguito, la notizia in dettaglio

Giulia

Per ulteriori informazioni:

Sound Public Relations

Giulia Serazzi / Gianna Avenia

g.serazzi@soundpr.it; g.avenia@soundpr.it

Tel. 02 806491; Fax 02 80649220

www.soundpr.it

===========================================

SolidWorks amplia le funzionalità di pubblicazione DWGgateway
con il supporto del formato Adobe PDF

Con il plug-in DWGgateway, gli utenti AutoCAD condividono i progetti superando ogni barriera

Padova, 26 ottobre 2005 - Lo strumento di conversione dati DWGgateway™, che già all’inizio dell’anno aveva risolto i problemi di compatibilità tra diverse versioni del software AutoCAD®, offre ora la possibilità di pubblicare progetti AutoCAD nel diffuso formato Portable Document Format (PDF) di Adobe.

Questa funzionalità gratuita e disponibile oggi su www.dwggateway.it consente ai progettisti di condividere il lavoro con utenti che possono non avere il software AutoCAD. Ai destinatari è sufficiente il software gratuito Adobe® Reader®, ormai tanto diffuso quanto un browser Web.

"L’aggiunta del supporto Adobe PDF a DWGgateway assicura agli utenti SolidWorks l’uso più efficiente dei dati, consentendo di condividerli con chiunque altro al di qua o al di là del firewall aziendale", afferma Eugene Lee, Vicepresidente Marketing, Intelligent Documents Business Unit, Adobe. "Una volta creato un file Adobe PDF, gli utenti DWGgateway possono valorizzare ulteriormente il documento sfruttando le funzionalità di protezione dei dati e gli strumenti di collaborazione/annotazione di Acrobat".

Il formato Adobe PDF è ormai considerato lo standard per lo scambio elettronico di documenti. Il software Adobe Reader, visualizzatore gratuito di file PDF, ha una base di installazione nel mondo calcolata oltre il mezzo miliardo di copie. I 10 principali produttori di PC forniscono i loro sistemi già con questa applicazione installata.DWGgateway e la conversione dei dati

(già detto nel 2° paragrafo) Consente agli utenti AutoCAD di aprire e modificare qualsiasi file DWG nel formato originale eliminando la necessità di aggiornare AutoCAD semplicemente per utilizzare file creati con una versione più recente del software. DWGgateway stimola dunque la collaborazione e fa risparmiare tempo e denaro agli utenti per l’implementazione di nuovi prodotti. Così, gli utenti di AutoCAD possono lavorare con la massima efficienza con colleghi, fornitori e clienti senza essere posti di fronte a quegli antipatici messaggi di "versione incompatibile". Oltre 150.000 utenti AutoCAD hanno scaricato questa applicazione offerta gratuitamente da SolidWorks Corporation.

"Da sempre la nostra mission è focalizzata sulla fornitura di potenti funzionalità di sviluppo alla comunità dei progettisti, per stimolarne la crescita", afferma Rainer Gawlick, Vicepresidente Marketing mondiale - SolidWorks Corporation. "La funzionalità di pubblicazione Adobe PDF è un altro passo in questa direzione, poiché consegna nelle mani di tutti capacità di comunicazione e collaborazione essenziali per il successo di questa comunità. SolidWorks si è sempre impegnata a promuovere la distribuzione dei dati progettuali, per renderli aperti e disponibili e stimolare in tal modo la creatività del lavoro - anche quando altre aziende CAD hanno innalzato barriere per ostacolare la trasparenza dei loro codici".

# # #

SolidWorks è un marchio depositato e DWGgateway è un marchio commerciale di SolidWorks Corporation. AutoCAD è un marchio depositato di Autodesk, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Altri nomi di marca e di prodotto sono marchi dei rispettivi titolari. Copyright (c) 2005 SolidWorks Corporation.

SolidWorks Corporation

SolidWorks Corporation, un’azienda del gruppo Dassault Systèmes S.A. (NASDAQ: DASTY, Euronext Paris: 13065, DSY.PA), sviluppa e commercializza prodotti software per la progettazione meccanica, l’analisi e la gestione dei dati progettuali. SolidWorks è il principale fornitore di software per la progettazione meccanica 3D del mercato mainstream ed il maggiore esponente di mercato per numero di utenti e soddisfazione dei clienti. Per informazioni dettagliate, novità e per una dimostrazione in diretta online del prodotto, visitare il sito www.solidworks.it

SolidWorks e PDMWorks sono marchi depositati di SolidWorks Corporation. COSMOS e COSMOSWorks sono marchi depositati, COSMOSMotion e COSMOSFloWorks sono marchi commerciali di Structural Research and Analysis Corporation. Altri nomi di marca e di prodotto sono marchi dei rispettivi titolari. Copyright (c) 2005 SolidWorks Corporation.