I motivi per scegliere un’auto ibrida

30/mag/2011 01.12.39 Silvia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tramite i giornali, le televisioni, i media in generale, riceviamo costantemente messaggi che riguardano la tutela dell’ambiente e l’impatto che hanno sul nostro pianeta gli acquisti che facciamo.
Le case costruttrici di automobili stanno cercando soluzioni sempre più nuove ed innovative per rendere i loro veicoli più ecologici e cercare di diminuire il consumo di carburante.
Con il costante aumento dei prezzi della benzina é importante capire come poter risparmiare e allo stesso tempo fare la propria parte per la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.
Sono sempre di più le case automobilistiche che si stanno specializzando nel costruire automobili di dimensioni minori, meno pesanti, che richiedono meno energia per spostarsi e di conseguenza meno consumo di carburante.
L’uso di materiali leggeri come l’alluminio usato per costruire le auto moderne, oltre a renderle più sicure, riduce anche le emissioni di CO2.
I nuovi tipi di motori come ad esempio quelli ibridi ed elettrici migliorano di molto il chilometraggio nei veicoli moderni, oltre a permettere un significativo risparmio in termini di consumi.
Una delle caratteristiche molto interessanti che questi veicoli dispongono é il cosiddetto sistema stop-start.
Lo stop-start ha il compito di spegnere il motore quando la vettura é ferma, come ad esempio quando ci si ritrova bloccati nel traffico o si é in fila al semaforo, che poi riprende a funzionare normalmente non appena si accellera.
Questo sistema intelligente, che di fatto spegne il motore nei momenti opportuni, fa sì di poter risparmiare una quantità significativa di carburante.
La Honda, ma non solo, é una delle aziende automobilistiche più attive nel cercare di costruire le proprie automobili nel rispetto dell’ambiente.
Numerosi sono i modelli ibridi prodotti dall’azienda giapponese come ad esempio la Honda Accord Hybrid o come la Honda Civic.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl