Vini Biodinamici D.O.C.: il meglio del Piemonte nelle bottiglie dei Tre Poggi

30/mag/2011 12.20.23 padovapress Contatta l'autore

L'azienda agricola I Tre Poggi è impegnata da oltre dieci anni nella produzione di prodotti gastronomici e vini coltivati seguendo i principi dell'agricoltura biologica.

Tra Langhe e Monferrato si distendono 10 ettari di terreno coperti dalle vigne de I Tre Poggi, coltivate nel rispetto degli insegnamenti del “Renaissance des Appettations”. Il gruppo francese, guidato da Nicholas Joly, ha sottoscritto con alcuni produttori di vino italiani alcuni punti garanti della qualità del buon vino. Una carta apposita che disciplina anche la tutela della vigna e della terra alla quale appartiene.

L'attività dei Tre Poggi non comprende solo la vendita vino biodinamico, come Dolcetto, Barbera, Freisa e Moscato, ma si completa in una vasta offerta di prodotti naturali.

All'agriturismo I Tre Poggi è possibile anche soggiornare e rilassarsi nel centro benessere, trascorrere romantici week end immersi nella natura o organizzare pranzi di lavoro e meeting aziendali, gustando i frutti dell'agricoltura biologica e sorseggiando il pregiato vino.