Denti cariati e scarsa prevenzione? Il rimedio si chiama implantologia dentale

30/mag/2011 15.48.03 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche i dentisti italiani stanno sentendo il vento della crisi che ha coinvolto tutto il Paese: sempre meno infatti sono le persone che ricorrono al dentista in caso di bisogno, evitando di farsi curare i denti ai primi allarmi e rimandando il problema.
Tale atteggiamento comporta una scarsa prevenzione dentale con conseguenze più gravi per i pazienti: denti meno puliti, sani e forti.
Quando la salute dei denti viene compromessa irrimediabilmente, l’unica soluzione è quella di ricorrere all’implantologia dentale, che consiste nella installazione di impianti ai denti, sostituendo quelli mancanti o cariati con delle protesi.
L’operazione consente non solo di ritrovare il sorriso nel giro di poche ore, ma anche di poter mangiare tranquillamente in pochissimo tempo grazie alla cosiddetta implantologia a carico immediato, la quale permette di poter masticare cibi difficili nell’arco di 24 ore.
L’intervento, preceduto da una serie di analisi e sedute di preparazione si svolge in giornata, ed è assolutamente indolore per il paziente.
Uno dei maggiori studi italiani che si occupa di tali tecniche è il Centro Cannizzo di Torino, specializzato appunto in implantologia dentale a costi altamente competitivi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.cannizzostudio.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl