Siemens Communications sceglie Comtel per la distribuzione in esclusiva della nuova famiglia di sistemi di comunicazione HiPath 1100 sul mercato delle PMI

26/ott/2005 09.14.01 seigradi Contatta l'autore

Milano, 26 ottobre 2005 - La divisione Enterprise Networks di Siemens Com in Italia ha scelto Comtel Spa per la distribuzione in esclusiva della nuova famiglia di sistemi telefonici HiPath 1100 alle piccole e medie imprese. L’accordo avrà una durata di 4 anni.

HiPath 1100 è una nuova famiglia di sistemi telefonici Siemens, disponibile in 4 modelli per gestire ambienti lavorativi con un massimo di 140 utenti. Grazie all’accesso a banda larga ADSL e ad una serie di opzioni integrate, le comunicazioni divengono più flessibili e agevoli. Progettati per offrire ai clienti finali la massima convenienza ed affidabilità, i sistemi HiPath 1100 assicurano un’installazione veloce. Le attività di amministrazione sono gestibili in modo intuitivo attraverso un tool basato su Windows. Le nuove versioni software o le diverse applicazioni possono essere caricate attraverso Internet o con il collegamento ad un PC.

Per tutte le comunicazioni professionali, HiPath 1100 è la soluzione semplice, economica e dalle ottime prestazioni. Ideale per professionisti, artigiani e aziende di piccole e medie dimensioni, la nuova linea di sistemi Siemens risponde a una vasta gamma di ambienti operativi, supportando configurazioni da 8 a 140 utenti interni e da 2 e 45 linee esterne.

La scelta di Comtel da parte di Siemens si lega all’ampia presenza sviluppata nei suoi 15 anni di attività sul territorio, dove opera con una rete molto diffusa di partner nel campo della telefonia, del data networking e del cablaggio. La telefonia è stata storicamente la principale area aziendale di Comtel. Nata infatti come distributore di prodotti telefonici, nel corso degli anni Comtel ha maturato una significativa esperienza in questo campo, ed oggi è il primo distributore di telefonia in grado di offrire prodotti telefonici per la più ampia gamma di richieste.

Una completa rete di agenti in tutto il territorio unito ad uno staff tecnico-commerciale interno, ha permesso inoltre di conoscere e di gestire al meglio le piccole medie imprese che caratterizzano il tessuto economico italiano attuale.

“Ringraziamo Siemens per aver scelto Comtel quale distributore esclusivo della famiglia Hipath 1100 per il mercato Italiano. Faremo leva sulle nostre competenze commerciali, di marketing e tecniche per una distribuzione capillare di questi prodotti su tutto il territorio nazionale, dichiara Vincenzo Lovaglio Presidente di Comtel. In questi anni, infatti, abbiamo basato la nostra offerta su soluzioni integrate, facili da installare e rivolte anche al mercato delle P.M.I.

Uno dei nostri punti di forza è sicuramente la vicinanza al cliente, dall’inizio della sua attività sino alla sua completa autonomia. Comtel quindi non è un semplice distributore, ma un Distributore a valore aggiunto, in grado di proporre un’offerta globale in un mercato professionale, supportando i clienti con un efficace pre/post vendita.

Siamo fortemente convinti che quest’accordo ci consentira’ di aumentare la flessibilita’ della nostra offerta, proponendo al cliente un prodotto di alta qualità, che risulterà di sicuro interesse per i nostri partner”.

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo. Da una parte, la nuova famiglia HiPath 1100 di Siemens grazie alle sue caratteristiche tecnologiche e al favorevole rapporto prezzo/prestazioni si adatta particolarmente bene al mondo delle PMI,” dichiara Renato Rossetto, Direttore commerciale Canale Indiretto della divisione Enterprise Networks di Siemens Communications in Italia.” Dall’altra, Comtel è una realtà profondamente radicata nel territorio con una spiccata capacità di copertura del mercato. Sono convinto che l’unione di questi due aspetti, tipologia del prodotto e presenza sul territorio, sarà alla base di una proficua collaborazione e del raggiungimento dei risultati prefissati”.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fondata nel 1989, Comtel SpA è tra i più importanti distributori in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale. L’offerta di Comtel, che comprende le migliori marche provenienti da produttori italiani, europei ed extraeuropei, abbraccia a 360 gradi tutti gli stadi dello sviluppo della LAN aziendale, dalla fonia ai dati. Da Gennaio 2004 sono state create 3 macro aree che raggruppano l’intera gamma di prodotti offerti da COMTEL: Telefonia&Office, Cablaggio, Networking e Videosorveglianza IP. Una completa rete di agenti su tutto il territorio nazionale e uno staff tecnico-commerciale interno che fornisce servizi di consulenza, rappresentano un’efficace sistema di comunicazione che garantisce la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio offerto. www.comtelspa.com

Il Gruppo Siemens rappresenta una delle più importanti multinazionali a livello mondiale. Presente in 190 paesi con 430.000 collaboratori e un fatturato 2003/04 di 75 miliardi di Euro, il Gruppo opera nei settori: telecomunicazioni, servizi e soluzioni IT, telefonia, automazione industriale, energia, trasporti, illuminazione e medicale.

In Italia il Gruppo Siemens possiede sette stabilimenti produttivi e otto centri di ricerca, alcuni dei quali sono centri di eccellenza mondiali. Il Gruppo Siemens in Italia, che ha chiuso l’esercizio 2003/04 con un fatturato di 3.738 milioni di Euro, costituisce una delle maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese e la prima multinazionale produttiva per numero di collaboratori (9.750). www.siemens.it

Siemens Communications (Siemens Com) è uno dei principali produttori mondiali nell’industria delle telecomunicazioni e l’unico fornitore in grado di offrire un portafoglio completo, dai terminali per gli utenti finali alle complesse infrastrutture di rete fissa e mobile per aziende e operatori, inclusi anche i relativi servizi. Siemens Communications è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie, prodotti e servizi di convergenza innovativi per reti fisse, mobili ed enterprise. Con 60.000 collaboratori e un fatturato complessivo di circa 18 miliardi di Euro nell’anno fiscale 2004 (conclusosi il 30 settembre), Siemens Communications opera in oltre 160 Paesi nel mondo. L’area Siemens Com può contare in Italia su un fatturato 2004 di oltre 1,7 miliardi di Euro e su un organico di circa 3.500 collaboratori, 1.300 dei quali attivi in tre centri di ricerca e sviluppo.