Napoli Convegno: " DONNE E PACE " con le "Madres de Plaza de Mayo "

Napoli Convegno: " DONNE E PACE " con le "Madres de Plaza de Mayo " Convegno:

27/ott/2005 03.18.39 ufficio stampa Contatta l'autore

Convegno:

" DONNE  E  PACE "

con le

" Madres  de  Plaza de Mayo "
     28 Ottobre ore 11-30 Ercolano (Napoli )

Venerdì 28 ottobre 2005, alle ore 11:30, presso la sala conferenze del II Circolo  didattico Giampaglia  di Ercolano (Napoli) si svolgerà il convegno: “Donne e Pace”, organizzato dalla direzione del circolo. Introdurrà i lavori la direttrice del circolo didattico dott.ssa Giovanna Tavani, l’Assessore provinciale alla pace Isadora D’Aimmo. Sarà presente la delegazione delle Madres de Plaza de Mayo  le  “Madri” argentine, guidate dal presidente Hebe de Bonafini .Previsto il saluto e l' intervento di autorità e del sindaco di Ercolano. Seguiranno le testimonianze e la condizione delle “Madri” argentine Donne impegnate per la Pace .A concludere la manifestazione in tema  e nel comune impegno di donne per la  pace : l'intervento-testi! monianza musicale  della cantautrice per la pace Agnese Ginocchio .“Questo convegno ,dichiara la direttrice del circolo didattico Giovanna Tavani ,  ricco di testimonianze di persone impegnate in un cammino disarmante  e nonviolento, è un segnale positivo  per il nostro territorio e rappresenta un momento di riflessione e di invito in particolare a  tutte le donne, ma anche agli uomini e alle nuove generazioni ad adoperarsi con ogni  mezzo per far sentire  forte il proprio no a tutte le guerre, le mafie, le  ingiustizie ,le discriminazioni ,il razzismo e la violenza nel mondo! "

(Comunicato stampa da ufficio stampa circolo Giampaglia -info: 081/7390187)

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3