I Ministri Volontari fanno ancora qualcosa per la cura dell' ambiente

Preludio alla giornata Internazionale dell'ambiente Roma 31 maggio 2011 In questo ultimo week end i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Roma hanno ripulito il parco san marco dalle siringhe usate e abbandonate.

Persone L. Ron Hubbard, Ambiente
Luoghi Internazionale, Lazio, Rome, Latina
Argomenti music, physiology, politics

31/mag/2011 17.17.16 MinistriVolontari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Preludio alla giornata Internazionale dell’ambiente

 

Roma  31 maggio 2011 In questo ultimo week end i  Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Roma hanno ripulito il parco san marco dalle siringhe usate e abbandonate. In poco meno di un'ora sono state raccolte e consegnate a Latina Ambiente circa 40 siringhe, riducendo in quella misura il pericolo di infezioni. La bonifica delle aree verdi per sensibilizzare ad una migliore qualità di vita, e l'azione di prevenzione alle droghe, sono azioni usuali per i Ministri Volontari, che lo scorso sabato, per la prima volta, sono approdate anche a Latina. Negli ultimi 18 mesi, infatti, nella sola Roma, oltre 50 sono stati gli interventi per il ripristino del decoro di aree verdi, includendo la rimozione di fuochi inesplosi dopo il capodanno.

Programma sociale ideato dall’umanitario L. Ron Hubbard, conta oggi centinaia di migliaia di volontari in tutto il mondo, rapprsentando la più grande forza di volontariato indipedente. I ministri volontari non sono pero’ solo “bonifiche e pulizia delle aree verdi”, ma col motto di “Si puo’ fare qualcosa a riguardo” sono in grado di rispondere a situazioni di emergenza. Grazie alle loro semplice ed efficaci metodologie, che trascendono l'appartenenza, il credo e le ideologie, si occupano infatti di ripristinare i valori spirituali nell'esistenza delle persone grazie all'aiuto in ben 19 aree delle vita, delineate nel Manuale di Scientology, che si tratti di disagi quotidiani o della sofferenza spirituale causata da un grave disastro.

In particolare, in questo momento una squadra internazionale di ministri volontari sta prestando la sua assistenza in giappone alle vittime del terremoto . 8000 le persone aiutate nei primi 100 giorni .

Dalla loro fondazione avvenuta 30 anni fa’, i ministri volontari sono intervenuti in 145 luoghi diversi colpiti da calamita’, incluso il ground zero dopo l’11 settmbre, lo Tsunami nel sud.est dell’asia , l’uragano katrina, il sisma in abruzzo. Ad haiti 280 ministri volontari hanno assistito piu’ di 200 mila persone. Ma come già accennato il loro motto "Si può fare qualcosa al riguardo" li porta ad aiutare con costanza anche nel quotidiano.

Ora i volontari del Lazio stanno preparando un calendario di interventi anche per Latina con assistenze al turbamento spirituale che si accompagna a malattie e ferite, soluzioni efficaci al problema droga, occuparsi dei turbamenti emotivi, ripristino dell’etica nella vita di tutti i giorni, come affrontare la svogliatezza e la confusione nel lavoro, come facilitare i rapporti umani e altro ancora.

Inoltre è programmata un'altra rimozione delle siringhe abbandonate nei giardini pubblici per sabato 11 giugno e successivamente l’eliminazione della discarica alla Buffalara (strada interrotta) a Sabaudia.

Per informazioni
www.ministrovolontario.org

ministrivolontari.scientology@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl