Lonato, in Campo per la prevenzione con “La Verità sulle droghe”

02/giu/2011 11.20.52 Gabriele Casella Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il torneo nel Parco Lonatese delle Pozze, dove nelle domeniche del 5 e 12 giugno, 16 squadre di ragazzi si sfideranno per dare ai loro coetanei il messaggio di prevenzione: “Dico No alla Droga, dico Si alla Vita” .

Non solo un torneo ma un importante manifestazione dove i volontari del “Dico no alla droga” avranno uno stand e consegneranno materiale di prevenzione quali libretti “La verità sulle Droghe”, il Dvd “Documentario” con l’omonimo titolo.

Con la conoscenza i ragazzi possano star lontani dalle sostanze stupefacenti. Poi durante le manifestazioni verranno tenute conferenze sulle droga e i più piccini potranno aderire alla promessa dei “Sceriffi contro la Droga”. Mentre per maestri e educatori è possibile richiedere il pacco per le lezioni di prevenzione da tenere nella scuola.

L’iniziativa viene patrocinata dal comune e altri volontari come la protezione civile parteciperanno all’iniziativa.

Domenica 12 giugno, dopo le premiazioni è prevista una festa con musica, e banchetti per un rinfresco a chiunque voglia unirsi alla serata.

Tra i banchetti si potrà cogliere i gusti delle diverse culture, araba, indiana, africana .. che vivono oggi in quell’area; questo per migliorare la convivenza con queste nuova realtà.

Facendo riconoscere ai giovani che “Le droghe privano la vita della gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vita “ (citazione di L.Ron Hubbard), si vuole creare una condizione più gioiosa e piena di vita.

Per informazioni o iscrizioni: Gabriele 3494466098 per materiale sulla campagna www.noalladroga.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl