Antiche ricette per nuovi sapori. Il gr

29/ott/2005 09.24.45 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Wine, fashion e buona cucina: sono gli ingredienti della giornata del 29 ottobre nel Monastero di Santa Margherita di Tosina nel Comune di Pelago, nell'ambito di Wine & Fashion 2005. Alle 18 sarà presentato il libro "La via artusiana. Percorsi e cucina di tradizione fra Romagna e Toscana" a cura di Roy Bernardi e Leonardo Romanelli in collaborazione con Gola Gioconda. Il volume ripropone la strada percorsa dallo scrittore da Forlimpopoli a Firenze dove svolgeva il suo lavoro. Il libro descrive le due regioni dal punto di vista storico, culturale e politico, elencando le ricette aggiornate nella terminologia e nelle modalità di preparazione dei piatti. Un intermezzo musicale con il Coro Camerata della Consuma diretto dal M.o James Demby ed una degustazione enogastronomica concluderanno la serata.

Nicoletta Curradi