QuickTag: il contatto che racchiude VCard e QR Code

QuickTag è una piccola etichetta da inserire nei contatti di internet: un "biglietto da visita digitale" sviluppato dal team italiano di Extera.

Persone Edita
Organizzazioni Facebook Inc.
Argomenti internet, computer science, music

03/giu/2011 14.38.41 Ufficio Stampa Extera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

QuickTag è una piccola etichetta da inserire nei contatti di internet: un "biglietto da visita digitale" sviluppato dal team italiano di Extera.

Essere rintracciati in modo semplice e veloce è da sempre una prerogativa irrinunciabile per aziende e professionisti. Contatti e pubblic relation sono il fulcro del business di ogni tipo di attività, dal no profit alle grandi imprese. Avere un punto di riferimento visibile, memorizzabile e facilmente condivisibile è un vero e proprio must in un mondo dove informazioni digitalizzate e fruibili istantaneamente sono all’ordine del giorno. La notizia di un blog, il lancio di un sito web istituzionale, una pagina d’atterraggio promozionale sono in realtà solo il tassello di un quadro più ampio, dove le informazioni vengono divulgate e amplificate da aggregatori di news e social network.

Risalire facilmente alla fonte e salvare i contatti diventa un obiettivo fondamentale. Il team di sviluppo di Extera, una società italiana specializzata in Web Marketing e soluzioni informatiche rivolte ad Internet, ci viene in aiuto presentando un progetto interessante. Si chiama “QuickTag”: un programma del tutto gratuito per creare e condividere i propri contatti nei formati “QR Code” e “VCard”. Indirizzo, telefono, fax, mail, partita I.VA, sito web ufficiale, diventano parte di un “biglietto da visita digitale” trasformato in un pratico widget.

Una volta creata, la scheda sarà pronta per essere pubblicata sul sito ed eventualmente condivisa su Twitter of Facebook. Perché “QR Code” e “VCard”? Sono due formati molto diffusi in grado di racchiudere in un'unica matrice una scheda informativa standardizzata e completa. Mentre “VCard” è una vera e propria carta di identità in grado di essere letta e memorizzata sulle rubriche di cellulari e smart phones e i principali programmi di posta elettronica, “QRCode” è un codice a barre a due dimensioni in grado di trasmettere istantaneamente informazioni digitali su ogni dispositivo provvisto di fotocamera con un semplice “sguardo” dell’obiettivo.

Questo tipo di codice viene generato automaticamente da QuickTag assieme al file VCard. I due codici vengono quindi mostrati al visitatore al semplice passaggio del mouse sull’etichetta Quick Tag. Ecco i principali vantaggi di QuickTag:

  • È gratuito;
  • Semplice e immediato:
  • Ti permette di creare contenuti QR Code;
  • Edita e trasferisce la tua VCard con un click;
  • Comprime recapiti, contatti e indirizzi web in un unico widget;
  • Non richiede registrazioni.

Volete maggiori informazioni o inviare suggerimenti al team di sviluppo? Trovate tutte le informazioni su www.quicktag.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl