Dentisti improvvisati ed otturazioni all'estero: rimedi contro la crisi

A questo proposito appaiono in aumento le ricerche su google di parole come "costo implantologia", oppure si fanno preventivi, si trovano numeri di telefono ed opinioni, ad esempio si scambiano consigli su chi ha svolto un intervento di implantologia a Bologna, così come in altre città.

Luoghi Italy, Bologna, India
Argomenti music

03/giu/2011 17.36.25 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da una recente indagine sono emersi alcuni dati sconfortanti sul costo della salute in Italia, delineando una triste realtà: gli italiani spendono cifre altissime per andare dal dentista. Per questo motivo molti posticipano alcuni interventi rischiando la propria salute, mentre altri invece che concedersi le vacanze al mare devono investire i propri risparmi per curare i problemi dei denti. A questo proposito appaiono in aumento le ricerche su google di parole come “costo implantologia”, oppure si fanno preventivi, si trovano numeri di telefono ed opinioni, ad esempio si scambiano consigli su chi ha svolto un intervento di implantologia a Bologna, così come in altre città. Un altro aspetto del costo elevato di molti interventi è cosiddetto “turismo dentale”, ovvero recarsi all'estero per curarsi a prezzi modici, soprattutto nei paesi dell'Est Europa. Se tutto questo ci lascia perplessi, di sicuro non è niente a confronto delle soluzioni adottate in India, dove per risparmiare ci si rivolge a fantomatici dentisti che curano carie e puliscono i denti direttamente sul marciapiede in strada o davanti alle stazioni ferroviarie. Il tutto sotto agli occhi dei passanti: si tratta di bancarelle simili a quelle dei venditori ambulanti, con l'unica differenza che invece di vendere collanine o panini si eseguono otturazioni, estrazioni e pulizie dei denti. Una soluzione davvero estrema se pensiamo di essere nell'era della tecnologia ed abbiamo a disposizione strumenti moderni ed innovativi anche nel campo della medicina. Ma tutto questo ha un costo e spesso non è possibile usufruirne! Una delle poche certezze è quella di rivolgersi sempre a professionisti e personale qualificato; la nostra salute non ha prezzo!

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl