Vacanze on line

06/giu/2011 09.54.36 Sara Borsari Contatta l'autore

Le vacanze si avvicinano e la voglia di partire pure. Ma un dubbio che assale molti turisti è: cosa mettere in valigia? Dovrò portare un ombrello, una felpa o mi saranno sufficienti magliettine leggere? Il clima instabile degli ultimi tempi, infatti, fa temere che, nonostante l’estate si prospetti decisamente calda, ci sia il rischio di improvvisi acquazzoni, temporali o forte vento. Ecco, quindi, che assume notevole importanza conoscere le condizioni metereologiche della cittadina che si andrà a visitare. Un aiuto in questo senso lo possono dare gli innumerevoli siti Internet dedicati al meteo. Grazie a queste pagine web, infatti, sarà più facile conoscere il tempo che ci aspetta in vacanza. A titolo d’esempio, trascorrerete le vostre vacanze in Trentino Alto Adige? Allora, non dovrete fare altro che digitare, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole “meteo in Trentino” per scoprire il tempo che vi attenderà.

Ma il web può venire in vostro soccorso anche per le prenotazioni di alloggi dell’ultimo minuto. Sono ormai molti, infatti, gli agriturismi, gli alberghi e gli appartamenti privati che consentono di prenotare on- line il soggiorno. In questo caso, sempre mantenendo il Trentino Alto Adige come regione d’esempio, provavate a digitare, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole “hotel in Trentino” per avere una panoramica delle opportunità di alloggio che la regione vi offre… e se sarete fortunati potrete trovare anche delle offerte da cogliere al volo!