Missione Antidroga per una Roma libera dalla droga

Dopo Ostia si torna nella capitale per i volontari romani Roma 7 giugno 2011 -Dopo Ostia dove 500 giovani sono stati informati sui pericoli delle droghe attraverso la distribuzione dell'opuscolo "La verità sulle droghe" sarà la volta di Roma dove per questo sabato è in programma uno stand informativo nel Municipio XVIII.

Persone L. Ron Hubbard
Luoghi Rome
Argomenti music, gastronomy, linguistics

07/giu/2011 23.45.44 Drug Free World Contatta l'autore

Dopo Ostia si torna nella capitale per i volontari romani

Roma 7 giugno 2011 -Dopo Ostia dove 500 giovani sono stati informati sui pericoli delle droghe attraverso la distribuzione dell’opuscolo “La verità sulle droghe” sarà la volta di Roma dove per questo sabato è in programma uno stand informativo nel Municipio XVIII. Missione Antidroga, in collaborazione con il gruppo IMAGO ed i volontari del M.A.S.D. , svolgeranno attività di prevenzione attraverso uno stand che distribuirà materiale informativo dalle ore 9 alle 13.00 a Piazza Irnerio (Roma), Contestualmente, con l'ausilio degli addetti ai lavori dell’AMA, i volontari svolgeranno anche una raccolta di siringhe abbandonate nella vicina zona di Pineta Sacchetti e Valle Aurelia. Quella di Sabato è la seconda iniziativa che si svolge in collaborazione con IMAGO e M.A.S.D. e che vedrà i volontari impegnati in altre date e zone diverse del territorio romano.

Filo conduttore delle iniziative è l’informazione. Gli opuscoli “La verità sulle droghe” prodotti dalla "Fondazione per un mondo libero dalla droga", offrono un ampia panoramica sulle principali sostanze stupefacenti attualmente in circolazione e smascherano quei luoghi comuni e bugie che circolano in merito agli effetti delle droghe. Con la cattiva informazione un giovane potrebbe iniziare a far uso di stupefacenti. Ma poichè “le droghe privano alla vita delle gioie e sensazioni che sono, comunque, l'unico motivo del vivere", come osservava l’umanitario L. Ron Hubbard, i volontari di Missione Antidroga portano ai giovani la verità per un futuro libero dalle droghe, all'insegna del "No alla droga, Si alla vita".

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org