kontek Comatel

THREE-DIMENSIONAL MOULDED INTERCONNECT DEVICES A PRODUCTRONICA 2005

02/nov/2005 11.37.47 seigradi Contatta l'autore

LA TECNOLOGIA 3D-MID - THREE-DIMENSIONAL MOULDED INTERCONNECT DEVICES A PRODUCTRONICA 2005

Kontek Comatel è l’unica azienda italiana a far parte della Research Association MID e parteciperà a Productronica 2005 - Monaco di Baviera -

15 - 18  Novembre 2005 - Padiglione B5 - Stand B5.481

Milano, 2 Novembre 2005 - Kontek Comatel, azienda del gruppo Laserline e leader in Italia nel mercato dei connettori modulari sarà presente a Productronica 2005 che si terrà a Monaco di Baviera dal 15 al 18 Novembre.

“Kontek Comatel è l’unica azienda italiana a far parte della Research Association MID, associazione indipendente con sede in Germania composta da 71 aziende europee e nata con l’obiettivo di sviluppare e promuovere la tecnologia 3D-MID”, ha spiegato Marco Crippa, CEO di Kontek Comatel. “Siamo orgogliosi di poter promuovere l’utilizzo della tecnologia 3D MID (Three-Dimensional Moulded Interconnect Devices), e proprio in occasione di Productronica Kontek Comatel presenterà il primo prodotto nato utilizzando la tecnologia 3D MID”.

La tecnologia 3D MID è caratterizzata per l’estrema flessibilità di utilizzo: può essere impiegata in un ampio spettro di applicazioni e permette di produrre componenti plastici stampati senza limiti di forme e dimensioni.

La tecnologia 3D MID offre parecchi elementi distintivi:

-         Possibilità di design dalle forme innovative e adattabili

-         Riduzione del numero di componenti necessari

-         Riduzione dei costi

-         Riduzione del peso e degli ingombri finali del componente definitivo

-         Riduzione dei costi di gestione

-         Incremento delle funzioni

I vantaggi della tecnologia 3D MID sono amplificati dalla possibilità di unire in un solo componente sia le funzioni meccaniche di supporto che le funzioni elettriche/elettroniche operative.

La tecnologia, innovativa per il design, aiuta alla razionalizzazione dei costi, permettendo alla società l’ottimizzazione dei processi produttivi, di diminuire il numero di pezzi a magazzino e i materiali gestiti.

Inoltre l’utilizzo della tecnologia 3D MID aiuta a non trascurare neanche il fattore ecologico, molto importante: grazie all’impiego di questa tecnologia è possibile diminuire il mix di materiali utilizzati, e fattore fondamentale c’è un riciclo completo dei materiali usati. Il minor ingombro dei componenti finali aiuta a ridurre gli imballaggi e, come da normativa vigente, i componenti sono tutti RHOS Compatibile.

Marco Crippa è a vostra disposizione per illustrarvi i vantaggi della tecnologia 3D MID presso lo stand B5.481, padiglione B5.

Informazioni sulla società

Kontek Comatel SpA, società nata dall’acquisizione nel 1999 della francese Comatel da parte di Kontek, produce e commercializza connettori modulari, standard o speciali, per il mercato europeo. La società, leader in Italia nel mercato dei connettori modulari, propone un’ampia gamma di prodotti per la connessione di circuiti elettronici ed apparati elettromeccanici, sia "rigida" che "flessibile" e soluzioni su misura realizzate su specifiche del cliente.

Con l’obiettivo di migliorare la propria capacità di soddisfare le esigenze della clientela, Kontek Comatel è a norma UNI EN ISO 9001-2000 relativa agli standard di qualità.

L’offerta di Kontek Comatel si rivolge principalmente alle aziende della strumentazione, degli apparati elettromedicali, delle telecomunicazioni, dell'elettronica industriale e dell'automotive.

La Società, che vanta oltre 1200 clienti in tutta Europa, ha riportato nel 2004 un fatturato pari a 7 milioni di Euro.