I Diritti Umani nel Lazio

Serie di iniziative per portare la conoscenza dei 30 articoli nel Lazio ed oltre Roma 8 giugno 2011 - Stand informativi, come quello che si è svolto lo scorso sabato in centro storico a Roma, dove centinaia di cittadini sono stati informati sulla dichiarazione universale, lezioni nelle scuole, raccolta firme di petizione, distribuzione di volantini sui 30 articoli della Dichiarazione Universale, manifestazioni e concerti.

Luoghi Lazio, Rome

09/giu/2011 00.09.52 Walczyk Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Serie di iniziative per portare la conoscenza dei 30 articoli nel Lazio ed oltre



Roma 8 giugno 2011 - Stand informativi, come quello che si è svolto lo scorso sabato in centro storico a Roma, dove centinaia di cittadini sono stati informati sulla dichiarazione universale, lezioni nelle scuole, raccolta firme di petizione, distribuzione di volantini sui 30 articoli della Dichiarazione Universale, manifestazioni e concerti. Questi gli strumenti per portare la conoscenza sui Diritti Umani sanciti dalle Nazioni Unite nel 1948. Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è la fondazione che grazie al supporto di volontari ed associazioni, sta portando la conoscenza dei diritti fondamentali di ogni uomo; donna e bambino.


Mettere in vita i 30 articoli della Dichiarazione Universale attraverso i 30 minispot che la Fondazione ha prodotto, è solo una parte di un programma molto più ampio che prevede anche Kit informativi, il documentario “La storia dei Diritti Umani” ovvero il travagliato tentativo di dare un codice di decoro all’umanità culminato nel 1948 con la Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite, opuscoli con una descrizione dettagliata di ogni singolo articolo che compone la dichiarazione e “La guida per l’educatore”, che attraverso un intero programma didattico di lezioni della durata di 60 minuti, offre una completa comprensione di ogni singolo articolo e dell’importanza della sua applicazione.


L’umanitario L. Ron Hubbard esortava ad una vita di rispetto e tolleranza affermando che “i diritti umani devono diventare una realtà e non un sogno idealistico”, ispirando in questo modo i volontari a portare la conoscenza della Dichiarazione Universale nel mondo.



Per informazioni:


www.youthforhumanrights.org


dirittiumani.romaorg@gmail.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl