Profezie nel terzo millennio

06/set/2011 09.49.56 Associazione Culturale Italia Medievale Contatta l'autore

Sabato 18 giugno 2011, con inizio alle ore 10,00 presso l'Aula 2 della Società Umanitaria in Via Daverio, 7 a Milano avrà luogo la Tavola Rotonda: "Le profezie nel terzo millennio".
Intervengono:
Fabio Giovanni Giannini, giornalista e scrittore (Introduzione, da Giacchino da Fiore ai nostri tempi)
S.E. Mons. Alessandro Rudi, Archimandrita di Antiochia (dell'Apocalisse)
Maurizio Calì, Italia Medievale (Malachia e i profeti del XII secolo)

Fabio Giovanni Giannini, giornalista e scrittore, è stato corrispondente delle maggiori agenzie europee e ha realizzato importanti reportages in Paesi sorti in seguito alla dissoluzione dell'Unione sovietica. Ha pubblicato diversi volumi di carattere storico-esoterico, tra i quali ricordiamo "I Figli degli dei", "Il libro delle figure e delle profezie di Gioacchino da Fiore", "Templari", "I frammenti del Graal", "templarismo: fede e vanità", "Milites Templi". Scrive per le pagine culturali di quotidiani nazionali su tali argomenti. dal 1997 è presidente internazionale dell'Associazione "Frates-Cruciferi-S", sodalizio che organizza conferenze e convegni, atti a divulgare la storia del Medioevo. È anche autore del recente Dossier sui Templari pubblicato sul numero di novembre 2010 del mensile Medioevo.

Mons. Alessandro Rudi è stato insignito del titolo di Archomandrita grazie ai suoi studi e rapporti con la Chiesa Orientale.
Archimandrita deriva dal greco archimandrites, composto da archi che significa primato, capo, e mandra, cioè ovile, gregge.

Maurizio Calì è presidente dell'Associazione Culturale Italia Medievale, da anni appassionato studioso di Medioevo.

(Con preghiera di pubblicazione)

maurizio calì

Associazione Culturale Italia Medievale
BlogArea
MedioEvo (http://medievale.splinder.com)
Italia Medievale (http://italiamedievale.splinder.com)
Italia nell'Arte Medievale (http://www.italiamedievale.org/europamedievale.html)
España Medieval (http://espanamedieval.splinder.com)
Polonia Medievale (http://polskasredniowieczna.blogspot.com)
Libreria Medievale (http://medioevo.leonardo.it/blog)
Musica Medievale (http://italiamedievale.wordpress.com)
Fototeca Medievale (http://medioevo.leonardo.it/foto)
Europa Medievale (http://www.italiamedievale.org/europamedievale.html)
Platea Medievale (http://plateamedievale.splinder.com)
Galleria Medievale (http://galleriamedievale.blog.dada.net)
Siti Medievali (http://sitimedievali.blogspot.com)
Racconti Medievale (http://narrativamedievale.blogspot.com)
Poesia Medievale (http://poesiamedievale.blogspot.com)
Bibliografie Medievali (http://bibliografiemedievali.blogspot.com)
Italia Medievale su Facebook (http://www.facebook.com/group.php?gid=45302935465)
Italia Medievale su Twitter (http://twitter.com/#!/italiamedievale)
Italia Medievale su YouTube (http://www.youtube.com/group/italiamedievale)
E-mail: info@italiamedievale.org
cell: 333 5818048
tel: 02 45329840
fax: 02 99984796

Importante!
Si fa presente che questa è una campagna di informazione esclusivamente culturale e a carattere sporadico. Chi non volesse ricevere altro materiale di questo genere, può chiedere la cancellazione del proprio indirizzo elettronico dal nostro indirizzario, in qualsiasi momento, a norma dell’articolo 13 della legge 675/1996, inviandoci una e-mail. L'assenza di tale richiesta varrà invece come consenso alla spedizione delle nostre comunicazioni. Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 196 del 30 Giugno 2003, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con riservatezza e non verranno divulgati. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.