Implantologia dentale. Fai la scelta giusta

Fai la scelta giusta.

Persone Fai
Argomenti music, singing

10/giu/2011 12.52.14 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’età le cattive abitudini alimentari, uno stile di vita stressante possono causare danni anche molto seri alla dentatura. L’igiene orale è un’abitudine che si impara fin da piccoli, i denti vanno lavati sempre, ogni volta che si mangia. E’ questo il consiglio che i dentisti danno a tutte le mamme, alcuni addirittura consigliano di apparecchiare la tavola e mettere anche lo spazzolino. E così dimenticarsi è impossibile.

Le carie sono il primo nemico per i nostri denti e per la salute di tutta la nostra bocca, quando un dente si caria e non si interviene subito con un’otturazione, la carie si espande, come una vera e propria infezione, ed infesta anche i denti vicini. Come fermarla? Un tempo non c’era altra possibilità che togliere i denti cariati e munirsi di protesi o dentiere. Oggi però esiste un’alternativa che può far tornare a sorridere numerose persone. Come di chiama? Implantologia dentale.

L’implantologia permette di sostituire il dente malato con un impianto del tutto simile al dente originale, che viene agganciato all’osso della gengiva per mezzo di viti. La maggior parte degli impianti è realizzata in titanio: il materiale con il più basso rischio di “reazioni da corpo estraneo”.

Un intervento di questo tipo è, né più né meno, un intervento chirurgico, ecco perché è fondamentale avvalersi di medici chirurgi o odontoiatri specializzati e seri. Cliccando nella voce “implantologia dentale costi” è possibile verificare qual è il costo di un’operazione di questo tipo. Ricordatevi di scegliere cliniche referenziate e chi vi sappiano seguire anche dopo il decorso post-operatorio perché … come dicevano i nostri nonni … la salute non ha prezzo!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl