TT&A: COMUNICARE EMOZIONE CON L'IMMAGINE: HARMONT&BLAINE SI AFFIDA ALLA TECNOLOGIA SONYMilano, 2 novembre 2005   COMUNICARE EMOZIONE CON L'IMMAGINE:HARMONT & BLAINE SI AFFIDA ALLA TECNOLOGIA SONY  Comunicare uno stile di vita, emozioni e un mondo di riferimento attraverso le immagini.

03/nov/2005 11.14.37 TT&A Contatta l'autore

Milano, 2 novembre 2005

COMUNICARE EMOZIONE CON L’IMMAGINE:

HARMONT & BLAINE SI AFFIDA ALLA TECNOLOGIA SONY

Comunicare uno stile di vita, emozioni e un mondo di riferimento attraverso le immagini. È questo il punto di partenza che ha portato Harmont & Blaine, linea di abbigliamento maschile informale dedicato alla fascia alta di mercato, a scegliere Sony come partner privilegiato per comunicare in modo dinamico con i clienti all’interno dei propri punti vendita in Italia e all’estero. La scelta è ricaduta sui videoproiettori Sony VPL-CX80 che, opportunamente installati nei punti vendita, proiettano le immagini su innovativi schermi in metacrilato perfettamente integrati nello stile architettonico dei negozi. I proiettori, caratterizzati dal design accattivante, offrono un'ampia gamma di funzionalità “intelligenti” che ne fanno la soluzione ideale per le installazioni standard, l'integrazione in sistemi AV e persino per l'uso come display portatile.

In ogni negozio Harmont & Blaine sono stati posizionati schermi in metacrilato in modo diverso e originale per dare vita ad un ambiente dinamico, in grado di stimolare la curiosità dei clienti e di aggiungere emozione all’esperienza di acquisto. Grazie all’elevata luminosità (3000 ANSI lumen) e alla capacità di trasmettere immagini sempre nitide e brillanti anche negli ambienti più illuminati, il videoproiettore Sony VPL-CX80 è risultato la scelta ideale per questa applicazione. La risoluzione XGA nativa garantisce la massima definizione dei dettagli, mentre la ventola super silenziosa (appena 28 dB) consente di evitare qualsiasi disturbo.

Il sistema di videoproiezione è stato recentemente installato nei negozi di Milano, Firenze, Viareggio e Napoli e sarà successivamente implementato in altri 40 punti vendita in tutto il mondo, dalla Cina, agli Stati Uniti, alla Russia. L’utilizzo delle soluzioni integrate sviluppate da Sony consentirà in futuro di avere un sistema di gestione e trasmissione di immagini e suoni gestito non più dal singolo negozio, ma direttamente dalla sede centrale, che sceglierà i contenuti audio e video per raccontare il vissuto del marchio. Entro la fine del 2006 sono previste circa 150 installazioni in tutto il mondo.

Sony ha collaborato anche al miglioramento della sicurezza interna ai negozi, inserendo innovative telecamere IP come la SNC-RZ25, dotata di brandeggio a 360 gradi, e la compatta SNC-P1, che offre registrazione doppio formato analogico e digitale per una maggiore versatilità.

“Harmont & Blaine è per noi non solo un marchio di moda, ma soprattutto un’idea da condividere, un’emozione da vivere. L’uomo che veste Harmont & Blaine è attento a innovazione e modernità, e sceglie quelle tecnologie che migliorano la sua qualità di vita. Questo ci ha spinto ad affidarci a Sony per ideare una comunicazione sul punto vendita che rispecchiasse nel modo migliore l’essenza del marchio” ha dichiarato Domenico Menniti, amministratore delegato, PDM SpA, società proprietaria del marchio Harmont & Blaine.

“Fin dal primo incontro, la direzione di PDM ci aveva comunicato l’obbiettivo di rinnovare ed unificare la comunicazione aziendale sul marchio Harmont & Blaine con l’utilizzo di tecnologie apposite. Dopo una comune attività di valutazione e selezione abbiamo identificato i prodotti e le tecnologie più validi per raggiungere questo scopo. Un ruolo importante hanno giocato la collaborazione con Cimex, rivenditore specializzato negli schermi per i videoproiettori Sony, e la grande professionalità del personale tecnico PDM che ha saputo esprimere al meglio le potenzialità tecniche Sony” dice Giuseppe Andrianò, Business Manager, Public & Retail Solution Business di Sony Italia.

Harmont & Blaine, è il marchio leader nel settore dell’abbigliamento maschile informale. Vanta una presenza ormai consolidata a livello nazionale e internazionale con oltre 80 boutique in tutto il mondo. In Italia è presente con 25 negozi monomarca. Entro la fine del 2006 è prevista l’apertura di 25 nuovi negozi in Italia e oltre 120 negozi all’estero tra cui quelli a Dubai, in Cina e in Russia.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Cristina Papis, Cristina Monguzzi - e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Italia SpA Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02.618.38.1

Patrick Trancu (patrick@tta.it) - TT&A - Theodore Trancu & Associates - Tel: 02.58.45.70.1

Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2005 con un fatturato annuale consolidato pari a 53,43 miliardi di Euro (7.160 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 151.400.
In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2005 è stato di 12,03 miliardi di Euro (1.613 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 134 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,87 miliardi di Euro per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2005.
La divisione Professional Solutions Europe (PSE) è fra i fornitori principali di sistemi per la comunicazione globale e per lo storage ottico e magnetico.  Le aree di mercato a cui Sony Business Europe rivolge le proprie soluzioni, servizi e supporto comprendono, fra gli altri, il settore Medicale, Media, Retail, dei Trasporti e applicazioni per luoghi pubblici. La componentistica, tra cui sensori e moduli per telecamere, display, batterie e semiconduttori, è dedicata a OEM e system integrator.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sonybiz.net

Per informazioni relative a Sony Italia e Sony Europa, visitare i siti:http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com

----------------------------------------------------------------------
TT&A - THEODORE TRANCU & ASSOCIATES