Confetti per ogni ricorrenza: scegli il colore giusto e abbinalo a dei nastri portaconfetti eleganti e raffinati

15/giu/2011 09.55.38 Mosaicoweb Contatta l'autore

I confetti sono il dolce simbolo di eventi e ricorrenze. Utilizzato sin dai tempi antichi come simbolo di buon auspicio, il confetto non è altro che una pralina ricoperta di zucchero con al suo interno mandorle, cioccolato, pistacchi e simili a seconda della ricetta.

I confetti sono il must per battesimi, comunioni ma soprattutto per matrimoni: vengono ricoperti di zucchero colorato in base al tipo di ricorrenza e donati agli ospiti in deliziosi portaconfetti.

Ma qual è il colore più adatto per i confetti? Il bianco, più classico, è ideale per matrimoni, comunioni e cresime, mentre il rosa o azzurro si usa per il battesimo di bambine e maschietti. Se dovete laurearvi e festeggiare con i vostri cari, optate per il rosso, mentre prediligete il verde se state organizzando la vostra festa di fidanzamento.

I confetti, poi, hanno colori diversi a seconda dell’anniversario di matrimonio: argento per i 25 anni, oro per i 50 anni, fucsia per le nozze di seta, acquamarina per le nozze di perle, giallo per le nozze di stagno e così via.

Anche la bomboniera non deve essere lasciata la caso ma deve essere abbinata al tipo di confetto e cerimonia. Una soluzione pratica e raffinata per i vostri eventi può essere l’utilizzo di nastri portaconfetti, ovvero di strisce di tessuto create con un apposito spazio per inserire i confetti e racchiuderli in una confezione elegante.

Un’azienda che si occupa con successo della produzione e della vendita di portaconfetti è il nastrificio Sirene di Cossato, attivo sul territorio da quasi 30 anni con la sua ampia rosa di prodotti e articoli per la decorazione e per il matrimonio.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.sirenesrl.com.