PROFILI & CARRIERE reinventa le Nuvole

"Vent'anni fa abbiamo reinventato il settore della Ricerca e Selezione di Personale proponendo una formula innovativa che ha radicalmente trasformato un mercato ingessato ed autoreferenziale.

Persone Massimo Rosa, Nella
Luoghi Lombardy, Piedmont, Tuscany, Venetia, Emilia Romagna, Cuneo
Argomenti music, linguistics

15/giu/2011 18.28.33 rossi Contatta l'autore

La società piemontese che nel 1991 ideò i “Negozi del Lavoro”, presenta una proposta per il rilancio commerciale degli operatori del settore Risorse Umane.

In occasione dei 20 anni di attività il Gruppo Profili & Carriere rottama la tradizionale formula di affiliazione in franchising grazie alla quale negli anni 90 è divenuto uno dei principali player nazionali di settore, e adotta il licensing, proponendo un innovativo sistema di sviluppo commerciale per le agenzie del lavoro e gli operatori delle risorse umane.

Aumentare il fatturato, accrescere le opportunità d’affari e partecipare attivamente alla trasformazione di un settore in forte sofferenza sono solo tre fra le principali finalità che si prefiggono le Nuvole targate Cuneo.

“Una proposta che tende a dare ossigeno ad un comparto che negli ultimi anni ha visto delle contrazioni di fatturato sino al 50%” dice Massimo Rosa, amministratore delegato della società. “Vent’anni fa abbiamo reinventato il settore della Ricerca e Selezione di Personale proponendo una formula innovativa che ha radicalmente trasformato un mercato ingessato ed autoreferenziale. Oggi pensiamo di avere lo stesso potenziale e lo vogliamo condividere con partner entusiasti e lungimiranti.”.

Nella sostanza si tratta di gruppi di lavoro che su base territoriale (province) e settori di attività si adoperano in maniera sinergica ed organizzata per fornire una risposta unica all'interlocutore principale che è l'Ufficio Risorse Umane.

I componenti la Nuvola lavorano sia singolarmente che in team su progetti che possono essere condivisi oppure subappaltati e traggono vantaggio dalla sinergia realizzata e dalle maggiori potenzialità commerciali.

Le Nuvole, già presenti in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana, si stanno rapidamente organizzando nelle principali province italiane coinvolgendo sia operatori di comprovata esperienza che giovani professionisti che in fase di start-up della loro carriera desiderano avvalersi di strumenti a sostegno per lo sviluppo delle loro imprese.

In particolare possono aderire al progetto Società di Ricerca e Selezione di Personale, Società di Outplacement, Enti e Società di Formazione, Consulenti di Direzione e Studi di Consulenza del Lavoro, Organizzazioni per la Sicurezza sul Lavoro, Studi Legali specializzati in Diritto del Lavoro, Psicologi, Coach e Conseileur.

Approfondimenti e info su: www.profiliecarriere.it/licensing