Aku partner di IMS Photo Contest 2011 by KIKU premia la creatività degli amanti della montagna.

16/giu/2011 14.37.46 Blu Wom Contatta l'autore

L’italiana AKU, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking e l’outdoor, è per la prima volta premium partner del concorso fotografico IMS Photo Contest 2011 by KIKU sul tema “Mountain.Moves”, che premia la creatività e la capacità degli appassionati della montagna di renderne il dinamismo e la vitalità attraverso l’immagine fotografica. I migliori scatti fra quelli pervenuti online entro il 15 agosto 2011 parteciperanno alla premiazione del 22 ottobre 2011, nell'ambito dell'IMS - International Mountain Summit.

AKU, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking e l’outdoor con sede a Montebelluna (TV), che ha fatto della montagna come luogo di vita il cardine della propria filosofia, invita ad esprimere questa idea attraverso uno scatto fotografico partecipando al concorso fotografico online IMS Photo Contest 2011 by KIKU sul tema ”Mountain.Moves”. Un concetto che comprende tutto ciò che si muove o viene mosso dalla roccia che, in contrasto con l’apparente staticità, è uno spazio vitale in costante evoluzione per piante e animali, scenario di attività e scoperte per tutti coloro che la amano e la vivono.

L’iniziativa, promossa da Salem Frucht in collaborazione con partner da otto Paesi del Mondo e con il supporto dell’IMS, vuole stimolare la creatività degli appassionati di montagna, invitati a cogliere con uno scatto l’essenza vitale e dinamica delle montagne, capaci di generare continuo movimento e attività. Aku è per la prima volta fra i Premium Partner del contest, giunto alla terza edizione, e fornisce le calzature per tutto lo staff, oltre a contribuire al Premio del Pubblico.

Potranno partecipare al concorso fotografi professionisti e amatori che abbiano compiuto 16 anni, inviando fino a due scatti ciascuno (formato TIF o JPEG, risoluzione di ca.2300 x 3500 Pixel) sul sito web di IMS alla pagina http://www.ims.bz/it/2011/photo-contest/?medien=18 , dal 15 giugno al 15 agosto 2011.

Sarà eletto un vincitore per ogni partner sulla base dei voti ottenuti dal pubblico e le 5 foto più votate parteciperanno alla finale, dove verranno giudicate da una giuria tecnica che selezionerà le immagini che saranno esposte nel mese di ottobre a Bressanone e i tre vincitori finali, invitati alla premiazione del 22 ottobre 2011 nell’ambito di IMS - International Mountain Summit (21-30 ottobre 2011). Saranno assegnati rispettivamente un premio di € 3.000 al primo classificato, € 2.000 al secondo e € 1.000 al terzo, mentre il vincitore della votazione del pubblico riceverà un “pacchetto IMS della montagna”, concesso dalla gentile collaborazione di GORE, AKU e KIKU Apple.

AKU Italia srl

Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

Per ulteriori info:

Blu Wom