Torrerosano, tra innovazione e tradizione. Online la vendita vino Aglianico, Grottino di Roccanova e Cantrum

16/giu/2011 15.49.38 pg press Contatta l'autore

Unire tradizione e innovazione è possibile, anche nella produzione e vendita vino Aglianico, Grottino di Roccanova e Cantrum. Come si fa lo spiega Torre Rosano, che ha deciso di affidare la vendita delle sue bottiglie di vino pregiato alla vendita online, tramite il nuovo sito da adesso online.

Il vino di Roccanova per eccellenza è il grottino, che segue un processo di maturazione molto particolare. Dopo la raccolta viene infatti racchiuso in botti di rovere e castagno che riposano nel sottosuolo, nelle caratteristiche “grotte del vino” che danno il nome a questa bevanda. Solo grazie alla temperatura e all’umidità che si trova in queste gallerie in arenaria che il Grottino acquisisce il suo corpo e sapore.

L’azienda agricola Torre Rosano dispone di quasi 10 ettari di terreno coltivato, e mote di queste grotte. Il vino infatti viene prodotto con le stesse tecniche che la famiglia Collarino impiega da decenni, nel rispetto della tradizione. Solo il metodo di vendita è diverso, e sfrutta la comunicazione innovativa del web.