com stampa/ UNA VOCE PER PADRE PIO in diretta su RAI UNO - LUNEDI 20 GIUGNO, ore 21.10.

Persone Daniele Mignardi Promopressagency, Angelo Parisi, Fabio Roberti, Lucia Leotta, Bruno Longhini, Giovanni Caccamo, Giovanni Rotondo, Domenico Crupi, Marciano Morra, Paolo II, Casimiro Przydatek, Natale di Padre Pio, Alterisio Paoletti, Enzo Palumbo, Silvia Bilotti, Anna Tatangelo, Cecilia Gasdia, Al Bano, Manuela Aureli, Sergio Muniz, Amii Stewart, Loredana Errore, Nancy Brilli, Sonia Grey Lunedi, Una Voce Per Padre Pio, Amanda, Jocelyne
Luoghi Italy, Rome, Sanremo, Grande Região Sul
Organizzazioni United Nations, Fastweb, RAI
Argomenti music

18/giu/2011 11.40.51 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

“UNA VOCE PER PADRE PIO”

DODICESIMA EDIZIONE

LUNEDI 20 GIUGNO - Ore 21.10 - RAIUNO

Conduce Massimo Giletti e Sonia Grey

Lunedi 20 giugno andrà in onda la 12° edizione di “UNA VOCE PER PADRE PIO”, in diretta su Raiuno alle ore 21.10, dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (BN) - Terra Natale di Padre Pio e culla della Sua Spiritualità.

Condotto da MASSIMO GILETTI e SONIA GREYUna Voce per Padre Pio” è il grande evento televisivo di intrattenimento e spiritualità, il più seguito ogni estate, sia in Italia che all’estero, ideato per ricordare - con l’ausilio di testimonianze, filmati e dialoghi originali dell’epoca - la storia dell’uomo e del santo, nei luoghi dove è nato e cresciuto.

Il cast è ricco di grandi nomi della musica e dello spettacolo: I POOH, NANCY BRILLI, LOREDANA ERRORE, AMII STEWART, SERGIO MUNIZ, MANUELA AURELI, AL BANO, CECILIA GASDIA, ANNA TATANGELO, SILVIA BILOTTI e MANGO.

Parteciperanno anche il CORO DI BAMBINI Africani RITHME E SONS D'AFRIQUE e ENZO PALUMBO con la cantante ivoriana JOCELYNE.

I Pooh eseguiranno uno dei loro inimitabili medley e, con Amii Stewart, in apertura di serata, canteranno “Uomini Soli”. Al Bano presenterà “Amanda è libera”, che ha presentato allo scorso Festival di Sanremo. Da seguire, in chiusura di trasmissione, l’esibizione in veste (assolutamente inedita) di cantante dell’attrice Nancy Brilli.

Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

Ci saranno anche gli ospiti legati alla figura di Padre Pio, come Padre Casimiro Przydatek, che racconterà della reliquia del Santo di Pietrelcina portata in Vaticano a Papa Giovanni Paolo II, ormai in fin di vita; Padre Marciano Morra, segretario generale dei gruppi di preghiera di Padre Pio, ricorderà le tentazioni che dovette subire in vita il Santo.

Il Professor Domenico Crupi, direttore generale della “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, illustrerà l’importante attività medico-scientifica svolta dalla struttura a favore dei più bisognosi, come i bambini africani.

Nell’inedita veste di testimone, Manuela Aureli racconterà la storia di fede e di devozione del suo Papà.

La regia della trasmissione sarà curata da Giovanni Caccamo, mentre autore della stessa è BRUNO LONGHINI, con LUCIA LEOTTA e FABIO ROBERTI.

Le coreografie sono di Angelo Parisi, che dirige il corpo di ballo “Percorsi nel Caos”.

Anche quest’anno, all’evento televisivo sarà abbinata la raccolta fondi a favore di alcuni Paesi del Terzo Mondo, nell’ambito del “Progetto Africa 2011”:

Þ    con il numero solidale 45505, infatti, si potranno donare 2 euro con un sms o con una chiamata da telefono fisso. Per gli utenti Telecom, Fastweb e Tiscali, si potranno donare dai 2 ai 5 euro con una chiamata da telefono fisso.

Þ    dal 18 al 21 giugno, si potrà donare anche con bonifico bancario (conto Banca Prossima, codice IBAN IT25D03359 01600 100000019720)

Gestita dall’”Associazione Una Voce Per Padre Pio ONLUS”, la campagna di raccolta fondi nasce dalla volontà dei promotori di dare continuità all’operato di Padre Pio, che ha dedicato la sua vita agli altri.

La serata-evento tv è curata e prodotta dalla “Guida Production” di Roma.

Ufficio stampa e Comunicazione “Una Voce per Padre Pio”:

Daniele Mignardi Promopressagency - Roma

Rif.Vincenza Petta (340.1823381)