WWF Caserta. Progetto Asso.Vo.ce, incontro con i ragazzi della Cooperativa Sociale "Il Giro del Mondo"

WWF Caserta Via F.lli Correra,8 81100 Caserta CF. 93066670618 Associazione costituitasi il 26 giugno 2008 e registrata presso gli Uffici Finanziari di Caserta Il 30 giugno 2008 www.wwfcaserta.org postmaster@wwfcaserta.org caserta@wwf.it Lo scopo finale del WWF è fermare e far regredire il degrado dell'ambiente naturale del nostro pianeta e contribuire a costruire un futuro in cui l'umanità possa vivere in armonia con la Natura.

Persone Francesco Mingione, Patrizia Petrillo, Paul Harris, Ciro De Maio
Argomenti inorganic chemistry, marine biology

19/giu/2011 15.15.23 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

WWF Caserta
 Via  F.lli Correra,8
81100 Caserta

CF. 93066670618

www.wwfcaserta.org
postmaster@wwfcaserta.org
caserta@wwf.it

Anno Internazione delle Foreste

Comunicato stampa                                                                    Caserta, domenica 19 giugno 2011

Wwf Caserta. Progetto Asso.Vo.ce, incontro con i ragazzi della Comunità alloggio per minori “Il Giro del Mondo"

Martedi 21 giugno alle 18 presso la sede del Wwf Caserta e del Nucleo di Protezione Civile di San Nicola la Strada di cui è coordinatore Ciro De Maio, in via Via Paul Harris a San Nicola la Strada,  il Wwf Caserta e l’associazione Vega rappresentata da Olimpia Martorano, nell'ambito del progetto Asso.Vo.Ce "Bandi di Idee 2010 - Promozione”, hanno organizzato un incontro informativo, per i ragazzi della Cooperativa Sociale "Il Giro del Mondo” (coordinatori Patrizia Petrillo  e Francesco Mingione) sul tema “Ambiente, salute e territorio” .
                L'interessante appuntamento, che avrà una durata di circa 2 ore e mezza, verterà sulla biodiversità e sull’importanza della sua conservazione, sui dissesti idrogeologici  di origine antropica e i rispettivi rischi di impatto sulla salute. Nell’occasione verranno messi in evidenza le potenzialità sociali del processo di conservazione ambientale e di tutela del territorio e, altresì, verranno analizzate le esperienze positive, in tema di blue economy e di green economy, realizzate e in molti paesi europei.
         Il WWF Caserta si avvarrà per l'incontro di specifici mezzi audiovisivi autoprodotti per l'iniziativa,  che poi verranno lasciati a disposizione dei ragazzi  per ulteriori approfondimenti.

Comunicazione WWF Caserta
Maria Beatrice Crisci

P Save Paper - Do you really need to print this e-mail?