Rimini in movida!

20/giu/2011 14.35.46 Asdrubale Contatta l'autore

Rimini in movida!

Il grande boom turistico avvenuto negli anni ’70 ebbe una grande importanza per la città romagnola, che capì subito l’importanza delle sue spiagge e del suo mare cosicché cominciò ad ispirarsi ad una futura città rivale in fatto di turismo, ovviamente stiamo parlando delle Isole Baleari spagnole, più precisamente Ibiza e Formentera. Rimini si ispira ad un modello simile, ma ha un vantaggio in più rispetto alle due isole: dispone di un’attrezzatura e di un’equipaggiamento mai visto, forse il migliore d’Europa. Per non parlare di tutti i servizi disponibili, dai vari trasporti pubblici agli ospedali facilmente raggiungibili da ogni zona della Riviera.

Rimini è caratterizzata da una spiaggia dorata, un clima soave tipicamente mediterraneo con qualche sfumatura continentale, e dal mare Adriatico, perfetto per un bagno in tranquillità esente da ogni tipo di pericolo.
Tutte le spiagge di Rimini sono fornite di una grande quantità di ombrelloni, sdrai e lettini ad un costo per niente esagerato. Nei pressi della riva vengono spesso installati impianti sportivi, come campi da basket, da beach soccer, beach volley e beach tennis. Si possono incontrare anche campetti per il gioco delle bocce, che sta avendo sempre più successo fra i giovani d’oggi.

Oltre alle discoteche e al divertimento causato da queste, è molto popolare lo sport in Romagna. A Rimini vengono organizzati molto spesso in estate dei tornei di pallavolo, basket, calcetto e calciotto con iscrizione gratuita e a volte con un montepremi finale.
Insomma, a Rimini il divertimento è assicurato, da ricordare però che la spensieratezza di questa città è anche accompagnata da una massima sicurezza grazie ai continui controlli da parte delle efficienti forze dell’ordine.

Passiamo ora al lato giovane, alle discoteche e al divertimento allo stato puro. Infatti a Rimini vengono organizzati spettacoli di continuo, ogni giorno d’estate. Questi eventi variano dalle manifestazioni culturali all’arrivo di DJ internazionali nelle varie discoteche presenti in zona.
A Rimini ci sono discoteche che chiudono al mattino, cosi come bar, pub e ristoranti. In questa città la parola “qualità” è all’ordine del giorno: i servizi, le disco e i dj, le spiagge sono tutti di un alto livello. Per non parlare degli innumerevoli hotel, alberghi e residence presenti in Riviera che offrono tutti i comfort necessari per farti passare una vacanza da sogno. Potete trovare nel nostro portale dedicato agli hotel Rimini tutte le schede con le descrizioni degli hotel che vi possono servire.

Si può parlare di alta qualità anche per quanto riguarda il cibo, le tradizioni romagnole sono speciali e vanno rispettate. A Rimini potrete trovare la vera piada e il vero Sangiovese, che vengono venduti in chioschi e ristoranti.
Rimini è quindi sinonimo di arte e cultura, spiaggia, mare, divertimento e tradizioni, tutto questo renderà la vostra vacanza completa e indimenticabile, una vera vacanza da sogno.