uscito il primo volume di Sismondiana.

07/nov/2005 12.44.06 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

E' appena uscito per le edizioni Pagliai/Polistampa il primo volume di Sismondiana, a cura di Letizia Pagliai. Il volume, che si compone di 320 pagine, è stato pubblicato in onore di Mirena Stanghellini Bernardini.
Dopo la premessa della Presidente dell'associazione di Studi Sismondiani e l'introduzione della curatrice, sono stati descritti l'origine, la sede e l'attività dell'Associazione con scritti di Marco Del Ministro, Claudia Massi, Maria Pia Casalena e Francesca Sofia. Nella sezione Studi e ricerche sono presentati gli scritti di Clizia Magoni, Isabella Becherucci e molti altri. La sezione Notizie dell'Associazione contiene un "Ricordo di amici sismondiani" di Jacqueline Veillon De Molo e il resoconto delle iniziative realizzate dall'Associazione nel periodo 1998-2004. A conclusione del volume un'ampia bibliografia curata da Letizia Pagliai.
Info: polistampa.com

Nicoletta Curradi