Barche e ambiente: è nata Polli-Boat, l’imbarcazione fatta di bottiglie di plastica

20/giu/2011 20.54.43 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una bellissima iniziativa per promuovere l’eco-sostenibilità e sensibilizzare le persone sul tema ambiente:si tratta della realizzazione di una barca “riciclata” ovvero realizzata con i resti di bottiglie di plastica e fogli pubblicitari.

Ideata e realizzata da Miniwiz SED, Polli-Boat (così l’hanno chiamata) ha fatto la sua prima apparizione a fine marzo 2011 mentre in questi giorni sta solcando, come le altre barche più comuni, il mare taiwanese per diffondere il più possibile il suo messaggio.

La curiosa imbarcazione è lunga circa sette metri ed  è formata appunto da un gruppo di mattoncini realizzati con delle vecchie bottiglie di plastica; mentre le vele sono state ricreate con degli striscioni di spot promozionali.

Polli-Boat, già diventata un mito per gli amanti della nautica, delle barche usate e dei gommoni, viene alimentata dalla forza del vento o dall’energia solare grazie alla presenza di opportuni pannelli sull’imbarcazione stessa.

Come è facile intuire, Polli-Boat non è destinata alla commercializzazione, né verranno realizzati altri prototipi identici alla stessa, ma verrà piuttosto impiegata come strumento di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl