Sophie la Giraffa compie 50 anni e da oggi è anche in Italia.

Sophie la Giraffa compie 50 anni e da oggi è anche in Italia.. 800mila pezzi venduti nel 2010 in Francia, un grande successo riscosso in decine di paesi nel mondo.

Persone Rampeau
Luoghi Italy, France
Argomenti music

21/giu/2011 07.12.46 Rossana Spampinato Contatta l'autore

800mila pezzi venduti nel 2010 in Francia, un grande successo riscosso in decine di paesi nel mondo.

Arriva in Italia Sophie, la giraffa da mordicchiare compagna inseparabile in tutto il mondo di milioni di bambini che stanno mettendo i primi dentini.

Sophie è alta 18 cm, realizzata in 100% caucciù naturale, venduta in milioni di esemplari.

Sophie ha 50 anni, è nata in Francia nel maggio del 1961, e solo in questo Paese è stata venduta in 800 mila esemplari. Il suo papà è il Signor Rampeau che decise un giorno di fabbricare un gioco in caucciù decisamente diverso dagli altri dedicato ai bambini che mettono i loro primi denti, e al loro bisogno di mordicchiare in completa sicurezza. La giraffa col suo lungo collo e la deliziosa aria esotica gli parve l'ideale per la percezione di bambini così piccoli.

Sophie la Giraffa

Da allora generazioni di bambini hanno mordicchiato e accarezzato Sophie. Molte    mamme hanno considerato la giraffina una compagna indispensabile perché al momento di mettere i primi dentini i bimbi non piangono più grazie a lei. Ancora oggi Sophie la giraffa viene prodotta artigianalmente e per realizzarla occorrono più di quattordici operazioni manuali con materiali di prima qualità, naturali, atossici e resistenti. Il suo successo sta anche nel processo di fabbricazione, un segreto  conservato con cura nella fabbrica del'Alta Savoia.

Sophie la Giraffa è ora disponibile in Italia al prezzo di Euro 18 . E'distribuita in esclusiva in Italia dalla Vivieco. Il sito ufficiale italiano con la storia e informazioni sul prodotto: www.sophielagiraffa.it