Totalgaz sceglie SolidWorks per migliorare i propri processi di business

07/nov/2005 15.22.45 SOUND PR Contatta l'autore

Gentile giornalista,

TOTALGAZ, una delle principali aziende a capitale privato rumena, produttrice di regolatori e stazioni di controllo gas, ha acquistato 32 licenze di SolidWorks® Office Professional e SolidWorks Office Premium per accelerare lo sviluppo, la prototipazione, le attività di marketing e la consegna dei prodotti ai clienti.

TOTALGAZ S.A. ha inoltre acquistato SolidWorks PDMWorks®, il prodotto di gestione dati, e PDMWorks Advanced Server al fine di snellire l’amministrazione dei documenti tecnici interni. Con queste soluzioni, l’azienda prevede di semplificare il processo di revisione e favorire sinergie con altri reparti aziendali, quali l’ufficio di marketing e l’impianto di produzione, per l’esecuzione di specifiche attività come la pubblicazione in formato PDF dei documenti approvati.

La facilità d’uso delle soluzioni fornite da SolidWorks consente al team TOTALGAZ di adattare prodotti standard alle specifiche dei clienti senza aumentare i tempi di consegna e grazie a COSMOSWorks® Designer può verificare gli assiemi soggetti a vari livelli di pressione e apportare velocemente le rettifiche necessarie sfruttando l’associatività tra i modelli 3D SolidWorks e il software di analisi progettuale COSMOSWorks.

Di seguito, la notizia in dettaglio

Sound Public Relations

Giulia Serazzi / Gianna Avenia

g.serazzi@soundpr.it; g.avenia@soundpr.it

Tel. 02 806491; Fax 02 80649220

www.soundpr.it

==============================================

TOTALGAZ, importante produttore di attrezzature per gas,
adotta il software 3D SolidWorks per abbattere il time-to-market

La soluzione di progettazione meccanica 3D promette di ridurre i tempi di sviluppo
ed i costi di prototipazione e di accelerare l’espansione della linea di prodotti

Padova 7 novembre 2005- Una delle principali aziende a capitale privato rumena, produttrice di regolatori e stazioni di controllo gas, ha acquistato 32 licenze di SolidWorks® Office Professional e SolidWorks Office Premium per accelerare lo sviluppo, la prototipazione, le attività di marketing e la consegna dei prodotti ai clienti.

Negli 11 anni di attività, TOTALGAZ è divenuta leader di mercato grazie alla capacità di progettare e consegnare velocemente ai clienti i regolatori e le stazioni di controllo gas prodotti, sia in Romania sia nei paesi confinanti. I regolatori gas sono componenti standard per alimentare impianti di riscaldamento e cottura in abitazioni e uffici, mente le stazioni di controllo consentono alle aziende erogatrici di gestire da una postazione centrale l’erogazione del gas alle strutture.

TOTALGAZ ha deciso di sostituire il software Autodesk® Mechanical Desktop® , utilizzato in precedenza, con la soluzione di progettazione meccanica 3D SolidWorks perché ritenuta più veloce, stabile e migliore nella gestione di grandi assiemi e disegni. TOTALGAZ è ora in grado di eseguire complessi disegni in metà tempo. L’adozione di altre 20 licenze di SolidWorks Office Professional e SolidWorks Office Premium è prevista entro il mese di novembre.

Massimizzare la potenza del 3D

La facilità d’uso delle soluzioni fornite da SolidWorks consente al team TOTALGAZ di adattare prodotti standard alle specifiche dei clienti senza aumentare i tempi di consegna. "Le nostre stazioni di controllo gas sono composte di un’infinità di tubazioni, raccordi, regolatori e parti standard difficili da progettare in ambiente 2D. SolidWorks Routing è incluso in SolidWorks Office Premium e si è dimostrato il mezzo migliore per realizzare complessi sistemi di condutture", afferma Gabriel Valcescu, direttore tecnico di TOTALGAZ S.A. "SolidWorks ci ha consentito di identificare velocemente interferenze e collisioni tra i componenti delle stazioni di controllo e di eliminare gli errori prima della produzione. Inoltre, con il software di rendering PhotoWorks™ abbiamo potuto generare tutte le immagini necessarie per i materiali di marketing e la presentazione dei prodotti. Lo strumento di comunicazione e-mail SolidWorks eDrawings™ ci ha consentito di presentare il contenuto 3D ai nostri clienti ancor prima che il prodotto fosse consegnato in produzione".

Il team TOTALGAZ utilizza anche COSMOSWorks® Designer per verificare gli assiemi soggetti a vari livelli di pressione e apportare velocemente le rettifiche necessarie sfruttando l’associatività tra i modelli 3D SolidWorks e il software di analisi progettuale COSMOSWorks.

"TOTALGAZ è il perfetto esempio di come la potenza del nostro software supporti perfettamente l’automatizzare la progettazione e l’analisi ad ogni livello" sostiene Michel Gros, vicepresidente esecutivo di SolidWorks Corporation in Europa. "La facilità d’uso di SolidWorks e la sua integrazione con COSMOS® promette di realizzare concreti vantaggi per l’azienda in termini di tempo, costi e produttività per molti decenni a venire".

TOTALGAZ ha stretto una collaborazione con CAD Works, rivenditore SolidWorks, per la formazione, l’installazione e l’assistenza necessari.

TOTALGAZ S.A.

TOTALGAZ è leader di mercato nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di complessi regolatori e stazioni di controllo gas. Con sede generale a Iasi, in Romania, TOTALGAZ è un’azienda dinamica che gode di alta stima nel settore per la fornitura di prodotti per il controllo gas grandi e piccoli. Il suo successo supera i confini della Romania e si estende a paesi limitrofi dell’Europa orientale che utilizzano stazioni di controllo prodotte da TOTALGAZ. Per ulteriori informazioni sull’azienda, visitare www.totalgaz.ro.

CAD Works

CAD Works, attraverso quattro uffici in Romania, rappresenta SolidWorks e soluzioni FEA, CAM e PDM complementari fornite da SolidWorks Gold Partner e Solution Partner. Dal 1996, CAD Works agisce in qualità di rivenditore SolidWorks per offrire ai propri clienti una soluzione completa di assistenza, addestramento, consulenza e programmazione API. Per ulteriori informazioni, visitare www.cadworks.ro.

SolidWorks Corporation

SolidWorks Corporation, un’azienda del gruppo Dassault Systèmes S.A. (NASDAQ: DASTY, Euronext Paris: 13065, DSY.PA), sviluppa e commercializza prodotti software per la progettazione meccanica, l’analisi e la gestione dei dati progettuali. SolidWorks è il principale fornitore di software per la progettazione meccanica 3D del mercato mainstream ed il maggiore esponente di mercato per numero di utenti e soddisfazione dei clienti. Per informazioni dettagliate, novità e per una dimostrazione in diretta online del prodotto, visitare il sito www.solidworks.it

SolidWorks e PDMWorks sono marchi depositati di SolidWorks Corporation, eDrawings e PhotoWorks sono marchi commerciali di SolidWorks Corporation. COSMOS e COSMOSWorks sono marchi depositati di Structural Research and Analysis Corporation. Altri nomi di marca e di prodotto sono marchi dei rispettivi titolari. Copyright (c) 2005 SolidWorks Corporation.