Un workshop a Firenze sulla viticoltura.

08/nov/2005 12.09.23 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Si è svolto il 7 e 8 novembre scorsi a Firenze un interessante workshop sulla viticoltura italiana nello scenario internazionale. Il seminario, svoltosi nell'Aula Magna dell'Università di Firenze, è stato organizzato dall'Università di Firenze, ASSIA e ARSIA Toscana in collaborazione con l'Accademia dei Georgofili. Sono state illustrate nel corso del seminario le tecniche più moderne di viticoltura, nel rispetto dell'ambiente e del paesaggio, tenendo conto della sempre più elevata qualità della produzione vitivinicola. Al seminario hanno preso parte molti studiosi ed enologi di alto livello ed hanno portato il loro saluto il Prof. Augusto Marinelli, Magnifico Rettore dell'Università di Firenze e la Dr.ssa Susanna Cenni, Assessore all'Agricoltura della Regione Toscana.

Nicoletta Curradi