NUOVI BANDI PER IL COLLEGIO UNIVERSITARIO S. CATERINA E PER LA RESIDENZA UNIVERSITARIA BIOMEDICA

22/giu/2011 10.40.11 Agenzia Giornalistica Epoché Contatta l'autore

PAVIA. Il Collegio Universitario S. Caterina da Siena bandisce per l'anno accademico 2011-2012 un concorso per almeno 20 posti da conferirsi a studentesse che intendano iscriversi a qualsiasi Corso di Laurea presso l'Università di Pavia. Il Collegio si trova a pochi passi dalla sede centrale dell’Università (in Via S.Martino 17/A), nella zona che ospita molti collegi universitari e dispone di 75 posti, conferiti mediante un concorso per titoli ed esami giudicato da docenti universitari. Le studentesse sono ospitate in camere singole con servizi individuali, accesso gratuito a Internet, cucine comuni, pulizie in camera, assistenza medica gratuita.  E’ disponibile per tutta la settimana un completo servizio mensa che copre tutti i pasti della giornata. Il Collegio aderisce dal 1997 alla Conferenza dei Collegi universitari riconosciuti dal Ministero dell'Università e della Ricerca e figura tra gli Enti consorziati fondatori dell'Istituto Universitario di Studi Superiori (I.U.S.S.) di Pavia.

Il concorso è per titoli e esami. Sono previste borse di studio. Scadenza bando: 12 settembre 2011.

Informazioni e bando : www.collsantacaterina.it

La Fondazione Collegio Universitario S. Caterina da Siena bandisce inoltre per l’anno accademico 2011-2012 almeno 20 posti annuali di alunno/a da usufruirsi presso la nuova Residenza Universitaria Biomedica, una struttura appositamente creata per ospitare, nel cuore del polo universitario scientifico dell’Università di Pavia (in via Giulotto12), studenti e studentesse che seguano percorsi di studi di area biomedica.

L’edificio, inaugurato nel 2010, è di nuova costruzione: gli studenti sono ospitati in camere singole con servizi individuali, aria condizionata, accesso gratuito a internet e pulizia settimanale.  Gli alunni sono coperti di assistenza medica d’urgenza e hanno libero accesso a tutti gli spazi comuni presenti nella Residenza (cappella, sala studio, biblioteca, sala computer, sala musica, sala TV, sala giochi, emeroteca, palestra, giardino).

Il bando è aperto e le selezioni avverranno per titoli e colloqui a partire dal 25 luglio prossimo.

Informazioni e bando : www.collsantacaterina.it