Bambinoinforma.it

Bambinoinforma.it (http://www.bambinoinforma.it) è un sito/blog in cui si affrontano tutte le curiosità di una mamma durante la crescita di un bambino.

22/giu/2011 15.35.04 Cibbuzz Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bambinoinforma.it (http://www.bambinoinforma.it) è un sito/blog in cui si affrontano tutte le curiosità di una mamma durante la crescita di un bambino. Non solo per parlare dei bambini, della loro esigenze (allattamento, vaccini, svezzamento, inserimento all’asilo ecc…), ma anche per parlare delle mamme in quanto donne (la gravidanza, il parto, i primi approcci con il bimbo, rivedersi donna oltre che mamma, il rientro a lavoro) e di tutti gli stati d’animo che si attua in questo divenire di eventi. A dare il nome al progetto è un gioco di parole in forma, nel senso di in salute, ma anche informa nel senso di informato. Si spazia quindi da consigli per "mamme fai da te" che inventano vestiti di carnevale o nascondono le verdure in pietanze appetitose a racconti di esperienze di mamme  e papà che si trovano ad affrontare situazioni particolari come ad esempio quella di gestire la presenza di un amico immaginario. 

Anche al papà viene dato uno spazio dal momento che ad oggi la figura paterna si è evoluta ed ha assunto una nuova posizione, trasformandolo in un padre responsabile, impegnato e che partecipa attivamente alla vita del suo bambino, non solo cambiando i pannolini.

Per contribuire, postando il proprio racconto è sufficiente iscriversi al sito o diventare fan su Facebook (http://www.facebook.com/pages/Bambino-in-Forma/132529443470525), dove una vera e propria piazza virtuale accoglie discussioni e modalità di educazione ponendole a confronto le une con le altre.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl