MOTOCICLISMO: DOPPIO APPUNTAMENTO AGONISTICO PER RUBINO A MISANO

23/giu/2011 10.47.56 Martemix Press & Design Contatta l'autore

DOPPIO APPUNTAMENTO AGONISTICO PER RUBINO A MISANO

Si corre sabato e domenica, il terzo e quarto round della Stock 1000

Nuovo doppio impegno agonistico per il pilota materano Angelo Raffaele Rubino impegnato nel Campionato Italiano Velocità categoria Stock 1000. Si riparte dopo quasi due mesi di pausa: si corre sabato e domenica, riproponendo la formula ben collaudata lo scorso anno e che sarà protagonista anche a fine luglio al Mugello. Doppio spettacolo in pista e doppia attesa per capire se la corsa al titolo comincerà a delineare in modo più netto i veri pretendenti.

L’impegno per Rubino sarà notevole visto che la Coppa del Mondo si è trasformata in un’appendice del CIV, con diversi piloti mondiali che gareggiano come wild card. “Misano è un circuito tecnico e veloce che conosco bene –afferma il pilota del team Mercato dell’Oro- anche se l’ultima volta non ho potuto fare più di un giro perché fui tamponato. Il livello dei concorrenti è alto ma noi possiamo contare su una moto giunta ad un ottimo livello di sviluppo. Partiamo da un buon set-up delle sospensioni: un’impostazione di base abbastanza valida che cercheremo di migliorare nel corso delle prove di questo fine settimana. L’obiettivo è quello di rosicchiare decimi di secondo preziosi soprattutto nelle curve. Se riusciamo nell’intento ci sono buone possibilità di fare bene e disputare due belle gara, aumentando in maniera considerevole la nostra competitività”.

Imponente la copertura tv per l’occasione prevista, lo ricordiamo, solo per domenica: la diretta inizierà alle 10.40 su Nuvolari (canale 144 Sky e digitale terrestre) per la  Stock 600 e la Stock 1000. Su Sportitalia 2 (canale 226 Sky e digitale terrestre) dalle 14 circa andranno in onda, sempre live: Stock 1000, Superbike, 125 e 600 Supersport/Moto2. Ancora grande visibilità in tutta Europa grazie a Motors tv che offrirà la copertura integrale di tutte le gare di domenica.

Confermata, dopo il brillante esordio di Monza, la diretta video in live streaming su Sportube.tv. Sul web più contenuti per www.civ.tv: oltre ai risultati in tempo reale, ci sono news, interviste esclusive, foto, video e molto altro per raccontare il

CIV 2011. I fan di Rubino possono seguirlo anche su Motosprint.it, Motonline.com, Moto.it e Gpone.com.

Matera, 23 giugno 2011

Ufficio Stampa: