Nuove professioni a Firenze: il corso di Wedding Planner

23/giu/2011 15.38.22 Natalina Villanova Contatta l'autore

Come diventare professionisti nell’organizzazione di matrimoni

Firenze, 23 giugno 2011

“Confermata la  partenza a Firenze del corso di “Wedding Planner” proposto dalla Kronos Consulting  Sas  agenzia formativa, insieme all'Associazione Italiana Wedding Angels, per il prossimo autunno.

Fin da oggi possiamo dare la conferma della partenza della prossima edizione del corso.

Le iscrizioni sono ancora aperte e chiuderanno il 20 luglio 2011.

Il programma prevede sei lezioni, tutte organizzate in formula week end ( sabato e domenica), in modo da agevolare la partecipazione di chi lavora.

la prossima edizione del corso partirà sabato 15 ottobre mentre le altre lezioni si svolgeranno il 22, 29 ottobre e il 6, il 12 e il 19 novembre.

I partecipanti potranno scegliere se frequentare il corso per intero o partecipare solo ad alcuni moduli.

Le sei giornate di full immersion  permetteranno di affrontare i nodi cruciali della professione: il ruolo del wedding planner, l’identità personale, la comunicazione, il lavoro del wedding planner con le differenze fra i matrimoni per sposi italiani e stranieri, il marketing operativo e strategico, gli addobbi floreali, l’allestimento dei tavoli, la contrattualistica, le varie tipologie di impresa, i costi di gestione, il galateo e il bon ton negli eventi conviviali.

Il corso sarà tenuto da professionisti, tra cui Nicola Santini esperto di galateo e bon ton, direttamente dalla trasmissione televisiva la "Prova del Cuoco".

Attraverso le lezioni, a numero chiuso, verranno formati dei veri e propri professionisti della cerimonia, in grado di occuparsi di ogni dettaglio. Il wedding planner figura professionale ormai diffusa negli Stati Uniti, si sta affermando anche in Italia.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza (a chi ha frequentato almeno il 70% delle lezioni). I partecipanti avranno diritto all'iscrizione gratuita per il primo anno all'Associaizione Italiana Wedding Angels.

Informazioni e iscrizioni: info@kronos-consulting.it; telefonicamente al numero 0571/710778