COMTEL ANNUNCIA LA DISPONIBILITÀ DEI NUOVI PRODOTTI BLUETOOTH DI PLANTRONICS

offerta con la nuova gamma di auricolari Bluetooth Voyager 510S Office Headset,

09/nov/2005 14.11.08 seigradi Contatta l'autore

Comtel Spa amplia la propria offerta con la nuova gamma di auricolari Bluetooth Voyager 510S Office Headset, Explorer 320 e Discovery 640 e con la nuova cuffia stereo Pulsar 590 di Plantronics

Buccinasco, 8 Novembre 2005 - Comtel Spa, primo distributore in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale, arricchisce maggiormente la propria offerta grazie ai nuovi prodotti Plantronics: Pulsar 590 la prima cuffia stereo Bluetooth che passa dai dispositivi musicali al laptop, al cellulare, 510S Office Headset, un unico auricolare wireless per tutte le comunicazioni mobili e fisse, Explorer 320 e Discovery 640, auricolari Bluetooth facili da usare, eleganti e alla moda.

Plantronics è leader mondiale nella produzione di cuffie leggere per telecomunicazioni. L’offerta Plantronics si estende dalle cuffie per i telefoni cellulari, alle cuffie di nuova generazione per computer, per applicazioni informatiche ed infine alle cuffie e ai sistemi con fili e senza per uffici, per il segmento SOHO e per contact center.

Con la nuova linea di prodotti Plantronics, adatta non solo ad utenti professionisti, ma ideale anche per uso strettamente personale, Comtel Spa rafforza ulteriormente la propria presenza sul mercato della distribuzione di strumenti per la comunicazione. L’offerta Comtel, sino ad ora legata prevalentemente al mondo business, si amplia così con prodotti adatti anche al segmento soho e consumer.

Pulsar 590 è una cuffia stereo Bluetooth che consente di ascoltare senza fili, con un’eccellente qualità audio, musica e film. Premendo un solo tasto è inoltre possibile prendere telefonate da cellulari. Disponibile con un adattatore audio universale Bluetooth, Pulsar 590 fornisce una compatibilità wireless immediata per qualsiasi dispositivo con porta per auricolare, come portatile, lettori Mp3, stereo, iPod e dispositivi multimediali.

L’innovativa cuffia supporta la tecnologia multipoint e funziona sia come cuffia stereo che come cuffia per telefoni cellulari ed altri dispositivi vocali. Grazie ad un tubo vocale telescopico con un microfono omni-direzionale le comunicazioni vocali risultano cristalline.

Pulsar 590 lascia agli utenti grande libertà di movimento e permette di ascoltare musica o fare conversazioni fino a 10 metri di distanza da computer portatili, dispositivi musicali o telefoni cellulari. Pulsar 590 offre inoltre più di 12 ore di talking time e 10 ore di tempo di ascolto.

Pulsar 590 si ricarica comodamente anche in viaggio e dispone di un’ampia gamma di accessori, tra cui un caricatore, un cavo USB per la ricarica, una base, un cavo in-flight, che ne consente l’utilizzo anche a dispositivo radio Bluetooth disattivato e una custodia da viaggio.

Voyager 510S Office Headset è un sistema basato sulla tecnologia bluetooth che permette agli utenti di passare facilmente da un telefono fisso ad un cellulare attraverso una sola cuffia wireless.

Il sistema è composto dalla cuffia Voyager 510 Bluetooth e da una base che rende compatibile il sistema Bluetooth con qualsiasi telefono e al tempo stesso ricarica la cuffia. Quando l’auricolare è configurato con il telefono cellulare, le chiamate in entrata possono essere prese sia da telefono fisso sia da cellulare. Inoltre, grazie alla tecnologia multipoint Bluetooth, premendo un solo pulsante è possibile commutare tra diversi dispositivi Bluetooth.

Voyager 510, grazie ad un microfono a cancellazione di rumore per una trasmissione cristallina della voce, garantisce una qualità del suono superiore. Il prodotto offre più di 6 ore di conversazione e 100 ore di stand-by con un peso di soli 15 grammi.

Explorer 320 e Discovery 640 sono auricolari Bluetooth progettati per offrire libertà, flessibilità e comfort ad un prezzo accessibile. L’elegante design è unito ad un’elevata tecnologia e a funzionalità intuitive per offrire agli utenti tutti i vantaggi di un accessorio Bluetooth.

Explorer 320, presenta un indicatore delle chiamate perse e del livello di batteria, software Bluetooth V1.2, batteria al litio, peso di soli 17 grammi e una garanzia di 2 anni. Il prodotto è inoltre dotato di oltre 10 ore di talking time e 240 ore di standby. L’auricolare, infine, dispone di un comodo joystick per una maggiore mobilità nel rispondere e terminare le chiamate.

Discovery 640, con un peso di soli 9 grammi, è una delle soluzioni Bluetooth più piccole e leggere presenti sul mercato. L’auricolare si basa sulla versione del software Bluetooth 1.2 e supporta una connessione multipoint per passare facilmente tra diversi dispositivi Bluetooth. Discovery 640 è dotato di un innovativo sistema di ricarica che offre fino a 15 ore di conversazione e include un avviso a vibrazione per le chiamate in entrata e un caricatore per batterie AAA. Grazie ai ganci “ear-gel” di diverse misure assicura un confort maggiore e una forte stabilità nell’utilizzo. La cuffia consente inoltre agli utenti libertà di spostamento sino a 10 metri di distanza dal proprio dispositivo Bluetooth.

Discovery 640 è offerto in una custodia da viaggio per riporre tutti gli accessori, tra cui 4 adattatori per telefono (Nokia®, Siemens®, Motorola® e Sony Ericsson®), un caricatore per batterie AAA, auricolari e ganci in 3 diverse misure e un caricatore 100-240V AC leggero.

“Siamo felici di poter annoverare nella nostra offerta la nuova gamma di prodotti Bluetooth di Plantronics, accessori facili da utilizzare, eleganti e a prezzi accessibili. Questa nuova gamma, ideale sia per uso personale che per professionisti sensibili allo stile, ci permette di offrire ai nostri clienti un numero di soluzioni sempre maggiore, adatto ad ogni tipo di esigenza”, ha dichiarato Vincenzo Lovaglio, Presidente del Cda di Comtel Spa.

Comtel SpA

Fondata nel 1989, Comtel SpA è tra i più importanti distributori in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale. L’offerta di Comtel, che comprende le migliori marche provenienti da produttori italiani, europei ed extraeuropei, abbraccia a 360 gradi tutti gli stadi dello sviluppo della LAN aziendale, dalla fonia ai dati. Da Gennaio 2004 sono state create 3 macro aree che raggruppano l’intera gamma di prodotti offerti da COMTEL: Telefonia&Office, Cablaggio, Networking e Videosorveglianza IP. Una completa rete di agenti su tutto il territorio nazionale e uno staff tecnico-commerciale interno che fornisce servizi di consulenza, rappresentano un’efficace sistema di comunicazione che garantisce la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio offerto.

www.comtelspa.com