Alessandria, Nuoro e i prezzi delle case

23/giu/2011 22.39.28 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Chi è alle prese con l’acquisto di un appartamento o con la semplice ricognizione del mercato immobiliare, sa quanto possano essere elevati, se non del tutto inavvicinabili, i prezzi di vendita delle case.

Fortunatamente, però, non tutti gli italiani si trovano costretti a spendere più della metà del loro stipendio per la loro dimora: alcune zone della penisola conservano infatti ancora dei prezzi accettabili o, addirittura, vantaggiosissimi se rapportati con le punte massime che si registrano in alcune città, Roma e Milano in primis.

Qualche esempio? Si potrebbe prendere in considerazione una città come Alessandria: cercando sul web le case in vendita a Alessandria, impostando magari come parametri di ricerca gli appartamenti di 1 o 2 locali situati nel comune stesso, si possono trovare prezzi che si aggirano tra i 40mila e i 100mila euro. Anche Nuoro si dimostra una città non troppo cara per chi voglia acquistare un appartamento con le stesse caratteristiche: cercando le case in vendita a Nuoro, si possono trovare prezzi a partire dai 45mila euro.

Insomma, molto dipende dalla zona nella quale si decide di vivere. In parte, però, conta anche il ruolo di chi cerca materialmente casa, che può anche, armandosi di pazienza e molta buona volontà, mettersi alla tastiera alla ricerca dell’appartamento più conveniente.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl