EBOLI (SA) 7 giorni di Arte e Cultura - Premio Cinzia Altieri

09/nov/2005 15.47.39 ufficio stampa Contatta l'autore

7 giorni di Arte e Cultura
EBOLI 14 - 20 novembre 2005
Teatro comunale “Salita Ripa”

Conferenza stampa
giovedì 10 novembre ore 12,30
Aula consiliare “Isaia Bonavoglia”
Palazzo di città- Eboli

Giovedì 10 novembre 2005 alle ore 12,30, nell’Aula consiliare “Isaia Bonavoglia” di Palazzo di città, ad Eboli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “7 giorni di Arte e Cultura”, collettiva di artisti ebolitani e non solo.

Siederanno al tavolo della discussione il presidente dell’associazione SitiArte, Maria Astone; il presidente dell’associazione “Palcoscenico Ebolitano”, Vito De Caro; il presidente del “Centro Culturale Studi Storici”, Giuseppe Barra; il presidente del Centro Sociale Anziani “E. Massajoli”, Ottavio Russo; il sindaco di Eboli, Martino Melchionda; l’assessore alle Politiche Culturali del Comune di Eboli, Damiano Capaccio e l’assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Massimo Cariello.

Tante le novità previste per l’edizione 2005 della kermesse organizzata dall’Associazione Artistico Culturale e dell’Artigianato SitiArte, con il patrocinio del Comune di Eboli, Assessorato alla Cultura e della Provincia di Salerno, Assessorato alle Politiche Giovanili e Informagiovani.

Oltre al “Primo Concorso di arti visive- Premio Cinzia Altieri”, istituito dalla SitiArte, nell’ambito della sette giorni ampio spazio sarà dedicato alla musica, alla letteratura e al teatro. Dall’esibizione del Coro- Centro Sociale Anziani “E. Massajoli” alla presentazione di un libro a cura del “Centro Culturale Studi Storici” fino all’appuntamento con il teatro a cura dell’Associazione “Palcoscenico Ebolitano”, “7 giorni di Arte e Cultura”, che nella collettiva raccoglie opere che spaziano dalla scultura alla pittura, dalla fotografia all’artigianato artistico, quest’anno si apre alla beneficenza.

Dal 14 al 20 novembre 2005, presso il Teatro Comunale “Salita Ripa” sarà possibile donare oboli a favore dell’Associazione “Roberto Cuomo” Onlus (aiuto alle famiglie dei bambini oncologici).

Ufficio stampa:
Silvana Scocozza 347 6730309