UN BARILE CARICO DI ... FORMAZIONE

Come gestire allora un tempo che pesa o che sfugge?

Persone Marylin Monroe, Joe Ades, Thomas Edison, Marco Polo, Charlie Chaplin, Alfred Hitchcock, Walt Disney, Bill Gates
Organizzazioni Central Intelligence Agency, United Nations
Argomenti music, composition

24/giu/2011 11.04.00 Maria Novella Fabbri Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

UN BARILE CARICO DI … CORSI DI FORMAZIONE

Acquisire sempre nuove competenze è oggi fondamentale nella gestione d’impresa. La formazione non è una scelta, ma un obbligo per affrontare le sfide in modo vincente.

La formazione professionale assume un’importanza strategica nel mondo produttivo. Essa soddisfa sia i fabbisogni formativi voluti dalle aziende, che le esigenze dei lavoratori di mantenersi sempre aggiornati che infine il bisogno dei giovani di acquisire competenze.

Le Risorse Umane sono alla base dei risultati aziendali, sono un vero e proprio capitale e la formazione ricopre un ruolo strategico come fattore straordinario di competitività che genera valore.

La AB Manager ha creato un percorso formativo che abbraccia le più importati tappe delle formazione aziendale. Di seguito una breve descrizione :

1.       MISSION E VISIONE D’IMPRESA

La missione di un'organizzazione o impresa è il suo scopo ultimo, la giustificazione stessa della sua esistenza e al tempo stesso ciò che la contraddistingue da tutte le altre. Chi siamo? - Cosa vogliamo fare? - Perché lo facciamo?

Un simpatico viaggio per costruire insieme la propria vision aziendale attraverso il racconto di mission famose da Walt Disney a Bill Gates, dalla CIA all’IKEA e tante altre.

2.       TIME MANAGEMENT

Tutti siamo interessati a poter migliorare la gestione e lo sfruttamento del nostro tempo. Oggi siamo tutti spinti a ritmi frenetici, mille cose da fare o che vogliamo fare, odiosi contrattempi, inutili attese ed aumenti di velocità lavorative talvolta insostenibili. Come gestire allora un tempo che pesa o che sfugge?

Attraverso la scienza del Time Management che si compone di una serie di concetti da cui derivano tecniche ed applicazioni pratiche, verranno forniti spunti pratici per una migliore gestione del proprio tempo.

3.       TECNICHE DI VENDITA

Le tecniche di vendita che possono essere utilizzate durante una trattativa sono varie e numerose. Ma nel mercato di oggi bisogna essere fuori dal comune.

Con il racconto di tecniche diverse da come quella del venditore di patate americano Joe Ades, si imparerà a plasmare le tecniche di vendita in base alla personalità del venditore, imparando dai no ed utilizzando la ricetta del buonumore.

4.       LA COMUNICAZIONE VINCENTE

Comunicare non significa semplicemente informare, ma soprattutto entrare in relazione con soggetti esterni a noi. Affinché le parole diano sollievo e creino benessere, in noi stessi e negli altri, aiutandoci a ridurre lo stress, gli errori e le incomprensioni, è indispensabile acquisire consapevolezza di che cosa diciamo, di come parliamo. Che fare allora ?

Il corso aiuta a diventare consapevoli della comunicazione, degli effetti che essa ha su di noi, sui nostri interlocutori e sulle nostre relazioni per trasformarla in comunicazione efficace.

5.       IL CONTROLLO DI GESTIONE

Spesso il piccolo e medio imprenditore non considera la programmazione ed il controllo dell’ andamento della gestione della propria azienda.  Come posso muovermi ?

E’ necessario programmare la gestione aziendale, fare dei piani mirati di lungo e breve periodo e controllare costantemente il loro andamento. Attraverso le slide verranno approfondite le conoscenze e le tecniche di base.

6.       LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA

Per strutturare ed organizzare la propria attività, per definire gli obiettivi di breve e medio periodo attraverso le tecniche di programmazione. Come ?

Con un’analisi concreta del proprio business, utilizzando principi e metodi della pianificazione strategica.

7.       COACHING FOR YOU

E’ un percorso one to one per acquisire autoconsapevolezza. Il corso ha come obiettivo principale l’insegnamento della capacità di capire sé stessi e le proprie reazioni così da imparare a gestirle nei momenti di ansia e di difficoltà. In che modo ?

Analizzeremo insieme i passi per acquisire consapevolezza,attraverso esercizi pratici e racconti di personaggi famosi come Thomas Edison,Marylin Monroe, Alfred Hitchcock, Charlie Chaplin, Marco Polo apparentemente così diversi tra di loro ma con un comun denominatore … quello di aver acquisito la consapevolezza ed essere diventati dei personaggi famosi seppur in settori completamente differenti .

Per ricevere maggiori informazioni contattaci subito e saremo lieti di studiare insieme a te il percorso formativo più adatto alle tue esigenze.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl