Il 26 giugno uniti all'insegna del "No alla droga, Si alla vita"

Il 26 giugno uniti all'insegna del "No alla droga, Si alla vita".

Persone L. Ron Hubbard, Ispirati
Luoghi Rome
Argomenti music, zoology

25/giu/2011 17.03.34 Drug Free World Contatta l'autore

Roma libera dalle droghe

Volontari portano "LaVerità sulle droghe" nella centralissima Piazza del Popolo. Missione Antidroga nella "Giornata Mondiale controil consumo e il traffico illecito di droga"

Roma 25 giugno  2011 - Per la lotta alle droghe non vi è giorno più indicato che “la giornata mondiale contro il consumo ed il traffico illecito di droga”, indetta dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1987, per ricordare l'obiettivo comune a tutti gli stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga.

Con uno stand informativo a Piazza del Popolo, i volontari di Missione Antidroga, coadiuvati dalla preziosa collaborazione di IMAGO, MASD e dell’Associazione "l’Abbraccio" portano l'opuscolo "La Verità sulle Droghe" per fare prevenzione e informare centinaia di persone sui veri effetti dannosi degli stupefacenti. L’iniziativa, che è parte di un progetto pilota che vede coinvolti vari gruppi di volontariato in varie aree della capitale, cade questa domenica in un giorno in cui tutti gli addetti ai lavori, gruppi, associazioni ed organi amministrativi sono chiamati all’appello dalle Nazioni Unite per riconoscere la droga come una piaga da combattere e debellare nell’interesse di tutte le comunità del mondo. Un mondo libero dalla droga è proprio l’obiettivo della "Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga" che pubblica gli opuscoli della serie “La verità sulle droghe” e trova nel gruppo Missione Antidroga il suo referente romano. Ispirati dall’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, secondo cui "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”, il gruppo Missione Antidroga sta realizzando in collaborazione con il gruppo MASD e IMAGO un progetto che li vede impegnati su tutto il territorio romano. Già i Municipi VIII, XII e XVIII sono stati la vetrina di queste iniziative che vedono la prevenzione come principale antidoto al "veleno delle droghe" per una comunità libera dalla droga. La tappa del 26 giugno rappresenta un significativo intervento sul territorio a cui ne seguiranno molti altri fino all’inizio della pausa estiva dove si analizzerà il bilancio di questa importante iniziativa.

Appuntamento quindi alle ore 10 in Piazza del Popolo a Roma per un corale "No alla droga, Si alla vita".

Per informazioni:

www.drugfreeworld,org