Omron presenta la nuova famiglia di relè compatti

Omron, che garantisce alte prestazioni con bassi consumi e ingombri

10/nov/2005 11.36.36 seigradi Contatta l'autore

Milano, 10 Novembre 2005 - Omron Electronic Components presenta il nuovo G9YA, un relè per alte frequenze coassiale da 25,6 GHz, ideale per base station per telefonia mobile, antenne e sistemi wireless; il G9YA va ad ampliare la gamma di relè per alte frequenze Omron, che garantisce alte prestazioni con bassi consumi e ingombri ridotti.

Il G9YA ha un contatto in scambio ed è disponibile nella versione monostabile, bistabile e bistabile con comandi TTL; tutti i modelli hanno consumi ridotti: 700mW per la versione monostabile e 500mW per la versione bistabile.

Il G9YA è in grado di commutare un segnale di 120W a 3GHz e grazie alle dimensioni ridotte, misura solo 34x13,2x37,8 mm, è la soluzione ideale per applicazioni ad alta densità di montaggio, come apparecchiature wireless, TV digitale e applicazioni CATV a 1,5 GHz.

Questo nuovo relè presenta un isolamento elevato, 55dB a 26,5 GHz, e basse perdite d’inserzione, inferiori a 0,8 dB a 26,5 GHz, con VSWR inferiore a 1,7; a 1 GHz l’isolamento è di 85dB e le perdite di inserzione solo 0.2dB.

Grazie alle sue caratteristiche il G9YA, oltre che per applicazioni quali trasmettitori, ricevitori e amplificatori di potenza, è adatto per l’utilizzo in filtri passabanda, apparati in radiofrequenza e STB.

La famiglia di relé ad alta frequenza Omron include anche i modelli G6Y da 900MHz, G6Z da 2,6 GHz ed il G6W da 5 GHz, tutti con un contatto in scambio, ed il modello ultracompatto da 1GHz G6K-RF con due contatti in scambio.

Informazioni su Omron

Omron Corporation produce una vasta gamma di componenti e apparecchiature di controllo elettriche ed elettroniche ed è riconosciuta a livello mondiale come fornitore leader di prodotti di alta tecnologia ad elevata qualità. I componenti elettromeccanici ed elettronici in Europa sono gestiti dalla società Omron Electronic Components Europe (OCB-EU) la quale dipende direttamente dalla propria Direzione Centrale in Giappone. OCB-EU gestisce una serie di società sussidiarie in dieci dei maggiori Paesi Europei, inclusa la Gran Bretagna.

In Europa Omron è il fornitore leader nel settore dei relè elettromeccanici per Circuiti Stampati, di interruttori miniaturizzati (micro switch), di interruttori tipo DIP, di interruttori ottici, di micro-sensori ottici e di connettori.