Giochi all'aria aperta: divertimento assicurato in piena sicurezza.

26/giu/2011 09.59.55 Zizum Contatta l'autore

Scopri su NewBabyLand come giocare in libertà con il tuo bambino con la grande offerta di giochi all'aria aperta

Un bimbo che cresce è curioso e interessato a tutto ciò che non conosce. Sta scoprendo il mondo che lo circonda, ogni cosa è nuova e scoprirla può diventare un divertimento ma anche un momento di crescita e apprendimento. I giochi che attraggono la sua attenzione possono diventare un valido supporto a questi momenti di scoperta. Quelli che si muovono, stimolando l'interazione, come un altalena, uno scivolo, un dondolo lo coinvolgono subito, conquistandolo facilmente.

Se poi, invece di giocare all'interno di un ambiente chiuso, si può godere di un balcone, di un terrazzo o di un vero e proprio giardino l'idea di giocare si fa ancora più utile e interessante. I giochi all'aperto e i giochi da giardino, infatti, coniugano l'aspetto ludico e ricreativo con la possibilità di passare del tempo all'aria aperta godendo di tutti i vantaggi che un contesto come questo mette a disposizione. Esistono tanti giochi all'aperto per divertirsi insieme ai più piccoli: le casette, le altalene, gli scivoli e le piscine. Tutte soluzioni che assicurano la possibilità di giocare nella più totale sicurezza. Ognuno di questi oggetti, infatti, offre la garanzia di un giocattolo sicuro e costruito per rispettare norme specifiche. Le altalene per esempio assicurano il bimbo al seggiolino grazie un'imbragatura, spesso rigida e removibile, in modo che quando il bambino cresce possano essere tolte. Gli scivoli hanno corrimano ergonomico, gradini antiscivolo, scala di salita robusta e con ampia base d'appoggio.

Quando la bella stagione inizia, quindi, i giochi all'aperto sono un'ottima soluzione per passare un po' di tempo insieme ai più piccoli godendo di tutta la libertà dell'aria aperta. Oltre agli scivoli, dondoli e altalene, ci sono giochi più completi e articolati che faranno la felicità del bambino ricreando piccoli ambienti, in modo che possano avere uno spazio fatto a loro dimensione e statura. Esiste infatti una larga offerta di casette, come la serie di casette Smoby, di dimensioni, colori e caratteristiche differenti, in modo da accontentare le diverse esigenze dei genitori e dei piccoli. Ci sono case complete di altalena o di scivolo, come La Capanna nel Bosco Smoby Winnie The Pooh, quelle arredate con giardino, come la casetta Smoby Ma Maison Floralie o quelle più fashion, come la casetta Smoby Sweet Home Hello Kitty.

Una vasta offerta di giochi all'aperto puoi trovarla comodamente online. Basta andare su NewBabyLand, il primo megastore online di prodotti per la prima infanzia. Potrai navigare tra passeggini, culle, seggioloni e lettini di tutte le marche, potrai cercare altri giochi, come giostrine, cavalcabili, pupazzi e costruzioni. Il catalogo è sempre ampio e aggiornato e ti garantisce un acquisto sicuro, fatto valutando e confrontando le alternative presenti sul mercato.