Liberate Wanna Marchi: CHE SIANO I TELEIMBONITORI ASTROLOGICI A RISARCIRE I SUPERSTIZIOSI!

Liberate Wanna Marchi: CHE SIANO I TELEIMBONITORI ASTROLOGICI A RISARCIRE I SUPERSTIZIOSI!

10/nov/2005 21.51.26 http://digilander.libero.it/kunt_a_kinte/ Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Questo appello non è da intendersi in senso ironico ma si tratta di una proposta seria e in questo articolo intendo argomentarla.
Ecco alcuni esempi di sana televisione italiana (i virgolettati rappresentano fedelmente il dialogo).

(03-1-05 "La Vita in Diretta") Cucuzza presenta l'ennesimo servizio sulla ciarlatana Mariarosa Busi utilizzando queste parole ke si commentano da sole: "... la sensitiva ke dopo aver aiutato a ritrovare una ragazza..." e ancora peggio, afferma ke la ciarlatana avrebbe dato un "CONTRIBUTO DETERMINANTE" alle indagini!!!

(04-11-05) Verissimo propone il sondaggio "credete agli oroscopi?" (da segnalare ke ben il 50% degli spettatori della trasmissione ha avuto il coraggio di spendere i propri soldi per rispondere affermativamente al sondaggio!)... Prima dei saluti finali Giuseppe Brindisi (ke abbiamo visto tante volte condurre il Tg5) ha kiesto a Benedetta Corbi (ke ha curato molti servizi del Tg5) di rispondere al domandone e lei kiaramente ha detto SI! Ottimo esempio Corbi.

Non parliamo poi delle interviste nelle quali si kiede segno e ascendente a personaggi noti ke si rivelano anke fini conoscitori della materia...
Paolo Fox ke intrattiene il povero pubblico di RAI2 con le sue previsioni in un contenitore "per famiglie" (questo è scandaloso: insegnamo anke ai bambini ad essere superstiziosi come i genitori farlokki): "Mezzogiorno in Famiglia" ke abbina a tali boiate anke un delizioso giokino a premi e va in onda la Domenica prima del tg dell'una in modo tale ke anke i più piccoli possano vederlo.
Il Tg5 della mattina ha una rubrica di oroscopo ke viene riproposta ogni mezz'ora ma anke il tg di La7 non ne può fare a meno...
Branko preferisce Unomattina (altra trasmissione molto seguita del mattino di RAI1.
Simona Ventura durante le prime puntate dell'"Isola dei Famosi" faceva fare il "quadro astrale" ai concorrenti (abbiamo già fatto un bell'articolo su questa ostentazione colpevole) affermando orgogliosamente, in diretta nazionale, di essere un'appassionata di astrologia.
Monica Leofreddi, sponsor ufficiale dell'"Isola dei Famosi" segue la stessa strada, invita lo stesso maghetto in trasmissione ("L'Italia Sul2") e gli kiede di fare previsioni sull'andamento del gioco e dare anke interpretazioni sul comportamento dei personaggi in gara, in base ai loro segni zodiacali.
Questi sono solo poki esempi di un panorama televisivo davvero preoccupante. Ovviamente nel momento in cui si induce il pubblico, in modo colpevole e senza giustificazione, a credere nella superstizione, i servizi proposti sui maghetti (vedi esempio Cucuzza), le rubrike sugli oroscopi e quant'altro hanno maggiori possibilità di attrarre l'interesse dei telespettatori.

Non esistono più figure veramente autorevoli in tv: i giornalisti non rappresentano più una fascia d'èlite, referenti aurorevoli, persone serie fuori dal gioco degli sponsor e del mercato perkè molti di loro sono diventati presentatori ke prestano la loro faccia e la loro credibilità a contenitori d'intrattenimento ke ovviamente (questo è normale) inseguono le mode e propongono i servizi ke permettono loro di fare audience.
 
E arriviamo a Wanna Marchi... Quanta indignazione sui volti dei giornalisti e dei vari presentatori ke annunciano i vari servizi sugli sviluppi del processo a carico dell'imbonitrice! Io credo ke gli unici ke abbiano diritto ad assumere tale atteggiamento siano i conduttori di Striscia la Notiza: non perkè sono stati i primi a rendere pubblico caso Marchi bensì perkè Striscia è tra le rarissime rubrike ke sbeffeggiano le boiate astrologike e smaskerano i vari ciarlatani del campo... Striscia la notizia è un tg satirico ke dimostra un serietà ke neanke un Tg tradizionale può vantare visto lo spettacolo degradante ke vi abbiamo presentato all'inizio di quest'articolo.

Allora si tratta di truffa? Ragioniamo...
La casalinga di una certa età (solo per riprendere una situazione simile a quelle ke vedono le Marchi come protagoniste) guarda la tv ke tutto il giorno, tutti i giorni propone le ben note BOIATE ASTROLOGIKE... Personaggi come Branko e Paolo Fox diventano accreditati professionisti perkè lavorano in Rai con stimati presentatori del calibro di Luca Giurato e Giancarlo Magalli... Il telegiornale riserva una rubrica intera alla lettura dell'oroscopo... i VIPPE (!) dissertano orgogliosamente sui loro ascendenti zodiacali... giornalisti famosi parlano dei maghi descrivendoli come persone serie...

Un giorno vede in tv Wanna Marchi ke è una comunicatrice straordinaria e ve lo dico da esperta.
La Marchi racconta con enfasi della bravura di un tale "MAESTRO DI VITA" ke può farla vincere al Lotto ma può anke dispensare preziosi consigli e talismani potenti... DITEMI PER QUALE MOTIVO AL MONDO NON DOVREBBE CREDERE A QUESTO SE LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE DELLO SPETTACOLO DA LEI RITENUTE AUTOREVOLI E SERIE ACCREDITANO I VARI MAGHETTI SULLE RETI NAZIONALI?

Ebbene: lei telefona FIDUCIOSA... comincia il teatrino ke ormai tutti conosciamo...

ATTENZIONE, nessuno minaccia la signora. Ecco la differenza:

MINACCIA= Se non sborsi tot euro vengo a casa tue e ti uccido il figlio
METODO USATO DALLO STAFF DELLA MARCHI= Se non sborsi tot euro il sale nell'acqua non si scioglie, quindi hai il malokkio (aaaahahahahah!) e noi non ti libereremo dalle negatività (aaaaaahahahah!) quindi tuo figlio avrà un incidente e morirà...

Io ritengo ke il polverone si sia alzato per 2 motivi:
1)perkè la Marchi è un volto noto dello spettacolo
2)Perkè in questo caso girano milioni di euro e la gente è sempre pronta ad indignarsi quando qualcuno si ritrova in mano tanti soldi!

Se io (ke sono sconosciuta e con un nome anke ridicolo, diciamolo!) cominciassi a telefonare alle vostre nonne raccontando loro ke nel caso in cui non mi cedessero la loro povera pensione io provokerei con i miei potenti fludi (corporei?!) incidenti vari ai loro nipoti, credo di poter affermare ke la reazione sarebbe diversa!

Badate ke qui la situazione è meno ridicola ma non è affatto diversa! La Marchi dev'essere prosciolta e casomai, i soldi ke adesso i trombati vorrebbero riavere (si sono svegliati solo quando a Striscia hanno visto ke il sale non si scioglie per un semplice fenomeno kimico!), dovrebbero tirarli fuori tutti i TESTIMONIAL ASTROLOGICI ke hanno portato i suddetti trombati a credere nelle superstizioni...
Come dire: Cucuzza, la Parodi, il Tg5, La7, Unomattina, Mezzogiorno in Famiglie, Magalli, Giurato e tutti gli altri accreditano i maghetti e poi tocca Striscia la Notizia inificiare ore e ore di spazzatura televisiva... CHE SIANO I TELEIMBONITORI ASTROLOGICI A RISARCIRE I SUPERSTIZIOSI!



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl