Prevenzione a Roma nella Giornata Internazionale contro la droga

29/giu/2011 00.28.03 Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Liberare il mondo dalla droga

1700 persone informate sui pericoli delle droghe nella centrale Piazza del Popolo



Roma 28 giugno 2011 - Con 15 volontari che sono entrati in azione nella speciale giornata di domenica 26 giugno, il gruppo di Missione Antidroga, in collaborazione con il gruppo IMAGO, MASD e l’associazione "L’Abbraccio", hanno dato vita ad una giornata di prevenzione nella centrale Piazza del Popolo. 1700 gli opuscoli informativi distribuiti ai numerosi passanti domenica mattina. Fra le aree interessate, oltre a Piazza del Popolo, vetrina della Giornata Internazionale contro il consumo ed il traffico illegale di sostanze stupefacenti sancita dalle Nazioni Unite nel 1987, il vicino Piazzale Flaminio, Via del Corso, Via dei Condotti e Piazza di Spagna.


“La verità sulle droghe”, questo l’opuscolo prodotto dalla Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga che ha dato ai numerosi giovani che l’hanno ricevuto le nozioni di base per accrescere la propria consapevolezza sulle sostanze stupefacenti e quindi decidere consapevolmente di vivere una vita libera dalla droga.


“Le droghe privano alla vita delle gioie e sensazioni che sono, comunque, l’unica ragione del vivere”. Questa l’affermazione dell’umanitario L. Ron Hubbard che ispira i volontari di Missione Antidroga che hanno ampliato il loro costante impegno settimanale per rispondere all'appello dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite che 24 anni fa ha voluto dare una messaggio forte per ricordare l'obiettivo comune a tutti gli stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga.


Prossima tappa che vede le varie associazioni impegnate in questo progetto pilota di interventi in vari punti della capitale è per il 15 luglio a Piazzale di Ponte Milvio per una serata di prevenzione.


Per informazioni:

www.drugfreeworld,org

noalladroga.roma@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl