UNA NUOVA WEBCAM DI SASSILAND SU PIAZZA VITTORIO VENETO

Una seconda webcam è attiva da oggi per trasmettere sul sito www.sassiland.com cosa avviene in un'altro angolo di Piazza Vittorio Veneto.

Persone Annunziata, Bruna
Luoghi Matera, provincia di Matera
Organizzazioni Gianni Cellura
Argomenti internet

07/gen/2011 17.05.21 Martemix Press & Design Contatta l'autore

UNA NUOVA WEBCAM DI SASSILAND SU PIAZZA VITTORIO VENETO

Collocata sul Palazzo del’Annunziata trasmette da oggi. Una finestra in più per seguire anche la festa della Bruna

Alla vigilia della Festa della Bruna arriva un nuovo progetto di Sassiland: offrire un nuovo scorcio della città dei Sassi al mondo. Una seconda webcam è attiva da oggi per trasmettere sul sito www.sassiland.com cosa avviene in un’altro angolo di Piazza Vittorio Veneto. La webcam è stata collocata sul palazzo dell’Annunziata grazie all’intesa con la Provincia di Matera che ha sposato l’iniziativa per una maggiore visibilità del territorio.

“Avremo dunque la possibilità di offrire un secondo punto di vista permanete per le fasi principali della Festa della Bruna, e più in generale per seguire cosa accade a tutte le ore nel nostro centro storico. Dunque una nuova parte della Piazza che non era possibile vedere finora con la nostra webcam principale. Anche quest’anno abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo alla festa raddoppiando sul sito la visibilità della Piazza. Ringraziamo la Provincia di Matera che ha colto a pieno il senso della nostra iniziativa dandoci la possibilità di installare la telecamera sul palazza dell’Annunziata”. Gianni Cellura editore di sassiland.com ha precisato: ”Tecnicamente abbiamo usato la stessa modalità della nostra webcam principale, quella già collocata in Piazza Vittorio Veneto. Anche con questa webcam useremo i ‘tags’ per individuare i luoghi di interesse storico-artistico. I tempi ristretti ci hanno costretto agli straordinari per la sua installazione, dunque non escludo che si possa intervenire dopo il 2 luglio per modificare l’angolo di ripresa per offrire la panoramica migliore.

Matera 1 luglio 2011