Le meraviglie del Calciomercato

03/lug/2011 12.00.20 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ci sono sistemi di marketing che non si possono applicare ad ogni tipo di mercato.

Non tutti i prodotti ad esempio possono usufruire di un servizio di direct e-mail marketing, con messaggi di posta indirizzati ai potenziali clienti per mettere in luce le ultime novità e le migliori offerte. Uno di questi mercati è quello del pallone!

Vi immaginate Zamparini che manda a Galliani, Moratti o Florentino Perez una scheda dettagliata del talentuoso Pastore? O Pozzo che intasa la posta di Sandro Rosell o dello sceicco Mansour per proporre El Niño Maravilla Sanchez a Barcellona e Manchester City?

Il Calciomercato è molto più complesso, fatto di bluff e sparate allucinanti, di contatti segreti, incontri all’estero, aste milionarie e accordi dell’ultima ora.

Dietro il passaggio di un giocatore da una squadra all’altra girano diverse persone, i cosiddetti intermediari, che collaborano con gli agenti e con i dirigenti delle società mettendo a disposizione i propri agganci e le giuste conoscenze.

A volte però non tutto va nel verso giusto e anche alcuni affari dati ormai per definiti saltano per cause di forza maggiore.

I tifosi juventini ad esempio ricorderanno che nell’estate del 2009 era ormai stato annullato il passaggio di Grosso dal Lione a causa delle linee intasate dei fax; la notizia fu in seguito smentita perché in realtà il foglio tanto atteso era arrivato in tempo utile.

Certo, il terzino campione del mondo non ha lasciato tracce indelebili in maglia bianconera, ma è possibile che altri calciatori più importanti in futuro corrano lo stesso rischio.

Per scongiurarlo le società dovrebbero dirottare una piccola cifra delle risorse per il mercato all’acquisto di servizi innovativi, come un software per fax che permetta di inviare e ricevere in modo più veloce e direttamente dal pc.

Ed evitare così che l’avvento del campione del futuro svanisca a causa di una linea intasata!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl