Le lenti AquaVision di Amo sempre più confortevoli

AquaVision e allo stesso tempo effettuare una stima soggettiva sulla preferenza

14/nov/2005 11.39.19 Sound PR Contatta l'autore

Le lenti Complete AquaVision di AMO migliorano il comfort di porto e riducono la secchezza oculare

Milano, 14 novembre 2005 - AMO divisione Eye Care - società leader a livello mondiale specializzata in prodotti per la cura e manutenzione delle lenti a contatto - presenta i risultati dello studio multicentrico sulle lenti a contatto morbide mensili Complete AquaVision condotto dalla Dott.ssa Florence Malet del Centro Ospedaliero Universitario di Bourdeaux.

Lo studio ha origine dalla considerazione che negli ultimi tempi il mercato della contattologia sta vedendo il crescere di un fenomeno sempre più diffuso: il "drop out". Ogni giorno, infatti, più di 3000 persone in Europa interrompono il porto delle lenti a contatto a causa dello scarso comfort e della secchezza oculare. Lo scopo di questo studio retrospettivo è stato, quindi, valutare la tolleranza oggettiva e soggettiva delle lenti Complete AquaVision e allo stesso tempo effettuare una stima soggettiva sulla preferenza dei portatori tra le lenti a contatto che utilizzavano abitualmente e Aquavision.

Allo studio hanno partecipato 10 oculisti che hanno coinvolto un campione composto da 107 portatori regolari di lenti che per un periodo di 30 giorni ha utilizzato Complete AquaVision. Durante la valutazione, il target, di età media di 32 anni, ha espresso una generale insoddisfazione rivolta alle proprie lenti a contatto.

Dopo un mese, il campione è stato sottoposto a un questionario per raccogliere le opinioni relative alle lenti di AMO. Dai risultati, molto soddisfacenti, emerge che:
- 67% dei portatori ha preferito Complete AquaVision rispetto alle precedenti lenti
- 66% dei pazienti ha trovato Complete AquaVision più confortevoli
- 67% dei pazienti ha riferito una riduzione della sensazione di secchezza oculare

Le conclusioni hanno quindi registrato un'eccellente tolleranza clinica e un significativo miglioramento dei sintomi di discomfort favoriti dal particolare materiale HEMA/GMAqua e dagli agenti umettanti contenuti nelle lenti Complete AquaVision che aumentano l'idratazione e garantiscono maggior benessere.

AMO
AMO Divisione Eye Care è la divisione di Advanced Medical Optics società specializzata in prodotti per la cura degli occhi a livello globale con sede centrale a Santa Ana in California. La Divisione Eye Care è focalizzata sullo sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti per la manutenzione delle lenti a contatto ed è numero uno in Europa. La missione di questa divisione è aiutare gli ottici a fornire ai clienti la migliore visione possibile e il massimo comfort di porto delle lenti a contatto. Questo si realizza con un impegno costante nello sviluppo e nell'innovazione di nuovi prodotti e con il massimo supporto e servizio ai clienti

Per ulteriori informazioni e per richiedere le foto dei prodotti

Sound Public Relations
Agnese Frigerio/Gianna Avenia
a.frigerio.soundpr.it/g.avenia@soundpr.it
Tel. 02.806491.227/229

AMO
www.amo-inc.com
www.complete-rapidcare.com

Agnese Frigerio
Account Executive

Sound Public Relations

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 80649.227 - Fax +39 02 80649220
www.soundpr.it

Italian member of Public Relations Global Network
www.publicrelationsglobalnetwork.com

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.