TT&A: CS Sony - Elevata qualità delle immagini, capacità di rete e facilità di installazione per i nuovi VPL-FX52 e VPL-FX52L Milano, 14 novembre 2005 ESTREMAMENTE LUMINOSI, I NUOVI PROIETTORI SONY OFFRONO STRAORDINARIA FLESSIBILITÀ E SONO PARTICOLARMENTE ADATTI PER INSTALLAZIONI IN LUOGHI PUBBLICIElevata qualità delle immagini, capacità di rete e facilità di installazione fra le caratteristiche chiave di VPL-FX52 e VPL-FX52L Sony presenta due nuovi proiettori da installazione con display LCD TFT da 1,3" e in grado di proiettare immagini a 6000 ANSI lumen.

14/nov/2005 12.09.26 TT&A Contatta l'autore

Milano, 14 novembre 2005

Sony presenta due nuovi proiettori da installazione con display LCD TFT da 1,3" e in grado di proiettare immagini a 6000 ANSI lumen. Offrendo qualità dell'immagine, luminosità e flessibilità, i nuovi modelli soddisfano esigenze diverse in locali pubblici di medie e grandi dimensioni, come sale riunioni, auditorium, aule didattiche o sale concerto.

Il VPL-FX52 e il VPL-FX52L adottano il sistema di proiezione basato su tecnologia 3-LCD Sony e sono dotati di tre pannelli LCD da 1,3" per garantire immagini chiare e nitide. La combinazione tra i pannelli LCD da 1,3", un rapporto di apertura elevato e l'uso del sistema Micro Lens Array offre una notevole efficienza di trasmissione luminosa. Grazie alla tecnologia 3-LCD e all'impiego di una lampada UHP da 300 W, il VPL-FX52 e il VPL-FX52L generano immagini di forte impatto con una riproduzione straordinaria dei colori.

“Per i nostri clienti la qualità dell'immagine è essenziale ai fini del successo commerciale, come fonte di un margine competitivo nel mercato dei sistemi di videoconferenza o come attrattiva per i visitatori dei musei”, ha affermato Robert Meakin di Sony Europe. “I nostri prodotti sono talmente affidabili e adattabili da offrire ai clienti la migliore soluzione possibile in settori come quelli dell'istruzione superiore e dell'università”.

Il VPL-FX52 viene fornito con un'ottica potente in dotazione standard, mentre per il VPL-FX52L è possibile scegliere fra tre tipi di ottiche opzionali quello più adatto alle proprie esigenze. Le alternative disponibili si adeguano a una vasta gamma di applicazioni, dalla proiezione da lunga distanza negli auditorium alle applicazioni di retroproiezione da breve distanza.

Il VPL-FX52 e il VPL-FX52L possono proiettare immagini con un'inclinazione verso il basso o l'alto di 90° in modo da ampliare le possibilità di applicazione; possono inoltre riconoscere una varietà di segnali - fino a HDTV - per consentire la riproduzione di presentazioni da diverse sorgenti. Le immagini possono essere regolate facilmente in base all'impostazione desiderata con una funzione di alimentazione a distanza, zoom, messa a fuoco e spostamento dell'immagine. Le immagini dettagliate possono inoltre essere modificate per fare in modo che vengano proiettate con una geometria corretta anche quando lo spazio di installazione è limitato.

Grazie alla funzionalità di spostamento dell'immagine, i proiettori possono essere utilizzati in coppia, in modo da raddoppiare l'emissione luminosa portandola a ben 12000 ANSI lumen. Questo tipo di configurazione consente di utilizzare il proiettore in contesti di elevata luminosità e di offrire una soluzione straordinaria per le applicazioni di uso continuato 24 ore su 24 / 7 giorni su 7, per le quali è importante considerare i costi di gestione.

La funzione di accensione diretta consente di evitare la modalità di attesa e attivare immediatamente il VPL-FX52/VPL-FX52L. Poiché la maggior parte dei proiettori viene installata in aree aperte al pubblico quali aule universitarie, classi scolastiche o sale riunioni, è prevista una funzione di protezione mediante password con cui evitare l'uso non autorizzato dei dispositivi.

I VPL-FX52 e FX52L sono prodotti ecologici e sono contrassegnati dal marchio Sony Eco-info.

• Per la saldatura di tutti i componenti, inclusi gli elettrodi dei circuiti, vengono utilizzate leghe senza piombo.
  • Nei cabinet non sono impiegati ritardanti alogenati.
  • L'imballaggio non prevede l'utilizzo di polistirolo.

Il VPL-FX52 e VPL-FX52L vengono offerti insieme a un pacchetto di assistenza di 3 anni, che comprende diversi servizi e vantaggi (per esempio helpdesk telefonico di assistenza tecnica tramite numero verde dalla maggior parte dei Paesi europei). In caso di riparazioni, Sony predispone il ritiro e la consegna in tutti i paesi dell’UE, in Norvegia e in Svizzera.

Il VPL-FX52 e il VPL-FX52L sono disponibili da novembre.

Caratteristiche principali:

Pannelli LCD:
3 pannelli Sony LCD TFT da 1,3” con Micro Lens Array (1024 X 768)
Luminosità:
6000 ANSI lumen/5100 ANSI lumen in modalità standard
Rapporto di contrasto:
Lampada:
UHP 300W
Copertura dello schermo:
Da 40” a 300” (misurata in diagonale)
Funzionalità di rete:
10Base-T/100Base-TX
Dimensioni (l x a x p):
420 x 169 x 502 mm (VPL-FX52)
420 x 169 x 464 mm (VPL-FX52L)
Peso:
Circa 10,5 Kg (VPL-FX52) e circa 9,1 Kg (VPL-FX52L)
Ingressi/Uscite

Ingresso video:
Video BNC
S Video Y/C Mini DIN 4-Pin
Uscita video:
Video Passante di connessione tipo BNC
S Video Passante di connessione mini DIN 4 pin (maschio)
Ingresso A: RGB
RGB analogico: HD D-sub 15 pin (femmina)
Ingresso B: RGB
RGB digitale: DVI-D (TMDS)
Ingresso C: RGB
RGB/component analogico: 5 BNC (femmina)
Uscita monitor:
HD D-sub 15 pin
Staffa opzionale per montaggio a soffitto:
PSS-620
Proiezione:
Pavimento/soffitto/retroproiezione

Ottiche opzionali:

VPLL-FM21

Lente fissa a distanza focale ridotta
VPLL-ZM31
Lente zoom a distanza focale ridotta
VPLL-ZM101
Lente zoom ad ampia distanza focale

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis, Cristina Monguzzi - e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Italia SpA Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02.618.38.1

Patrick Trancu (patrick@tta.it) - TT&A - Theodore Trancu & Associates - Tel: 02.58.45.70.1

Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2005 con un fatturato annuale consolidato pari a 53,43 miliardi di Euro (7.160 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 151.400.
In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2005 è stato di 12,03 miliardi di Euro (1.613 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 134 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,87 miliardi di Euro per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2005.
La divisione Professional Solutions Europe (PSE) è fra i fornitori principali di sistemi per la comunicazione globale e per lo storage ottico e magnetico. Le aree di mercato a cui Sony Business Europe rivolge le proprie soluzioni, servizi e supporto comprendono, fra gli altri, il settore Medicale, Media, Retail, dei Trasporti e applicazioni per luoghi pubblici. La componentistica, tra cui sensori e moduli per telecamere, display, batterie e semiconduttori, è dedicata a OEM e system integrator.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sonybiz.net

Per informazioni relative a Sony Italia e Sony Europa, visitare i siti:http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com

----------------------------------------------------------------------
TT&A - THEODORE TRANCU & ASSOCIATES